- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaLa chiesa di San Bartolomeo...

La chiesa di San Bartolomeo a Monte Oliveto riapre al pubblico

Riapre al pubblico la chiesa di San Bartolomeo a Monte Oliveto, con le visite guidate inserite nella programmazione della Limonaia di Villa Strozzi (Firenze) a cura di Officine Creative. Ecco il programma.

-

- Pubblicità -

Riapre al pubblico la chiesa di San Bartolomeo a Monte Oliveto, con le visite guidate inserite nella programmazione della Limonaia di Villa Strozzi (Firenze) a cura di Officine Creative. Tutte le  domenica, e in via eccezionale anche lunedì 2 giugno, sarà possibile riscoprire la chiesa dove Leonardo dipinse L’Annunciazione. La partenza è prevista per le 18 dalla Limonaia di Villa Strozzi (visita gratuita con donazione libera alla Chiesa).

LA CHIESA. La chiesa di San Bartolomeo a Monte Oliveto, patrimonio dell’umanità protetto dall’Unesco, è un luogo di culto che fa parte di un ex complesso monastico situato in via Monte Oliveto a Firenze. Il complesso è stato fondato nel 1334 da un monaco dell’abbazia di Monte Oliveto Maggiore, poi ampliato a più riprese nel corso dei secoli. All’interno ci sono ancora numerosi affreschi neoclassici del 1500 e diverse pale dipinte, una attribuita alla scuola di Vasari. Fino all’800, prima che fosse trasferita agli Uffizi, vi era anche l’Annunciazione di Leonardo da Vinci.

- Pubblicità -

LE VISITE. Le visite guidate sono una delle novità nella programmazione della Limonaia di Villa Strozzi a cura dell’associazione culturale Officine Creative, che rientra nelle attività dell’Estate Fiorentina del Comune di Firenze.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -