martedì, 21 Settembre 2021
HomeSezioniArte & CulturaLa mostra degli ospiti dell'Oda....

La mostra degli ospiti dell’Oda. Boom di presenze a Monsummano

-

UNA TRASFERTA FORTUNATA. La mostra sul Tricolore, realizzata con opere dei disabili ospiti della Fondazione Opera Diocesana di Assistenza di Firenze ha davvero registrato grandi numeri anche nella “trasferta” a Monsummano, al Museo della Città e del Territorio, organizzata dopo la prima tappa fiorentina.

LA MOSTRA. A visitare la mostra, “Speranza, pace, passione: Tricolore è solidarietà” sono state scolaresche, associazioni e cittadini. La mostra era articolata in diverse sale e alle opere degli artisti disabili si affiancavano degli scatti fotografici realizzati con la fotografa Chiara Benelli, e i quadri degli artisti dell’associazione Colori del Levante Fiorentino.

UNA NUOVA COLLABORAZIONE. Da questa bella esperienza è nata la proposta di una collaborazione tra il centro disabili e il Comune di Monsummano: si lavora a progetti nuovi anche per il futuro. “Una vera esperienza di inclusione e partecipazione sociale – ha commentato il dottor Stefano Lassi, psichiatra responsabile specialista del Centro di Diacceto – la sensibilità ed il sincero interesse dimostrato dal Comune di Monsummano e dai suoi cittadini hanno permesso di evidenziare i valori sui quali si fonda il nostro Paese, primo fra tutti la solidarietà”.

Ultime notizie