Non più solo prosa e danza. Nel circuito dei teatri legati alla Fondazione Toscana spettacolo si inserirà anche la musica, in particolare quella più vicina alle nuove generazioni, grazie al nuovo progetto “Giovani sì live”. Voluto dalla Regione, è stato realizzato dalla Fondazione Toscana spettacolo in collaborazione con Network Sonoro che riunisce: Music Pool, Musicus Concentus, Tempo Reale e Toscana Musiche.
GIOVANI MUSICISTI A TEATRO. I nuovi protagonisti della scena italiana approderanno per la prima volta in grandi e piccoli centri, con una serie di appuntamenti ospitati sempre in prestigiose cornici teatrali. L’ambizione dell’iniziativa è offrire, al pubblico under 30 di tutte le dieci province toscane, l’opportunità di condividere i diversi linguaggi dello spettacolo dal vivo.
I TALENTI. Il cartellone che copre tutta la Toscana da novembre 2011 a maggio 2012, propone alcuni dei cantautori emergenti del panorama italiano come Brunori Sas, Guano Padano, A Toys orchestra, Dente, The Zen Circus, i Gatti Mezzi e Le Luci della Centrale Elettrica che apriranno la rassegna domenica 11 dicembre a Castiglioncello.
IL CONCORSO. Accanto a questi nomi noti prosegue anche il progetto T-Rumors, le migliori band del concorso, selezione per giovani musicisti e compositori, saranno in concerto nei club della Toscana coprendo tutti i generi dal rock al blues, dal jazz all’elettronica. Un percorso musicale “vecchio stampo” che preferisce le cantine e i club alle luci dei riflettori dei reality televisivi.