venerdì, 26 Febbraio 2021
Home Sezioni Arte & Cultura La nuova sedia Masters da...

La nuova sedia Masters da Kartell

-

La scoperta della nuova sedia Masters, disegnata da Philippe Starck con Eugeni Quitllet, è un viaggio nel tempo che parte dal Rinascimento del centro di Firenze per arrivare al “futuristico” spazio espositivo di Borgo Ognissanti. Uno spazio che si sviluppa su 100 mq, in un percorso luminescente caratterizzato da una costellazione multicolor sospesa in aria di lampade FL/Y, uno dei tanti best-seller del marchio.

Allʼinterno del negozio, due installazioni a tema nelle due vetrine presenteranno, rispettivamente, lʼintera gamma cromatica del nuovo prodotto con una composizione a piramide e una tra le tante soluzioni di ambientazione in cui inserire la sedia Masters, pensata per questa occasione per la zona living. Un maxi pannello raffigurante due androidi farà da sfondo a entrambe le installazioni per un approdo nellʼiperspazio del design contemporaneo.

Per questa sua rinnovata collaborazione con Kartell, Starck ha voluto rendere omaggio a tre icone del design in un intreccio che dà vita a un ibrido accattivante e sinuoso. Masters è la “summa stilistica” riletta in chiave “space-age” delle sagome sovrapposte delle iconiche sedute “Serie 7” di Arne Jacobsen, “Tulip Armchair” di Eero Saarinen e “Eiffel Chair” di Charles Eames.

In occasione dellʼevento, oltre agli inconfondibili best-seller del marchio italiano di design, sono stati esposti in anteprima anche alcuni degli ultimi progetti presentati al Salone del Mobile 2010 come il comò Ghost Buster, il monoblocco in materiale plastico più grande mai prodotto ad oggi nel mondo dellʼarredo, accompagnato dal comodino Small Ghost Buster, i coloratissimi side table Tip Top, tutti disegnati da Philippe Starck, la lampada Bloom di Ferruccio Laviani, scenografica e sfarzosa, composta da una cascata di fiori.
Infine, perfetti per i regali di Natale, gli orologi da parete Tic&Tac (Starck) e Moon, le coloratissime coppe di Mario Bellini.

KARTELL FLAG FIRENZE – Borgo Ognissanti, 50-52/r
Venerdì 5 novembre 2010 Cocktail dalle ore 18,30
Tel. +39 055-288921 [email protected]

Ultime notizie

Il colore della Toscana la prossima settimana: zona arancione o rossa?

Si allontana la zona gialla. Il colore della Toscana la prossima settimana è probabile che resti lo stesso, ma per metà marzo c'è il rischio di passare da zona arancione a rossa. E intanto scatta il lockdown a Pistoia e Siena

Quando riapriranno le palestre nel 2021: il nuovo Dpcm e la riapertura

Il protocollo di sicurezza da seguire quando riapriranno le palestre è pronto, ma anche con il nuovo Dpcm di marzo non ci sarà la riapertura in zona gialla e arancione. A rischio l'ipotesi sulle lezioni individuali

Dati, Covid in Toscana: oggi più di 1.300 contagi. Bollettino del 25 febbraio

La soglia psicologica degli oltre 1.000 contagi giornalieri non veniva superata ormai da due mesi e mezzo. Sopra quota 1.000 anche in ricoveri. Ecco i dati del bollettino Covid della Regione Toscana aggiornato a oggi (25 febbraio)

In quanti in macchina: zona gialla, arancione e rossa, quante persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona gialla, arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid del governo Draghi