lunedì, 19 Aprile 2021
HomeSezioniArte & CulturaLa Piazza dei Libri va...

La Piazza dei Libri va avanti: in arrivo Pennac, Cacciari, Givone e Vichi

Ancora appuntamenti alla ''Piazza dei Libri'', la libreria all'aperto di piazza della Repubblica a cura delle case editrici Mandragora e Clichy prorogata fino al 31 ottobre. Tanti ospiti in arrivo.

-

Ancora appuntamenti alla “Piazza dei Libri”, la libreria all’aperto di piazza della Repubblica a cura delle case editrici Mandragora e Clichy, con gli ex dipendenti della libreria Edison, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 24.

LA PROROGA. Da pochi giorni è arrivata la conferma ufficiale: La Piazza dei Libri proseguirà per oltre un mese il termine stabilito inizialmente. Il Comune di Firenze ha infatti deliberato la proroga dello spazio fino al 31 ottobre.

OSPITI. Tante le persone che sono passate finora sotto al tendone di piazza della Repubblica, e tante quelle che continueranno a farlo. Nei prossimi giorni verrà comunicato il calendario dei prossimi incontri, redatto in collaborazione con le più importanti case editrici nazionali. Tra gli ospiti già confermati figurano personaggi notissimi del mondo letterario e culturale nazionale e internazionale, come Daniel Pennac (5 ottobre), Massimo Cacciari con Sergio Givone (25 ottobre), Maurizio Naldini (19 ottobre), Marco Vichi e Tiziana Lo Porto.

BAMBINI. Verrà inoltre inaugurato un appuntamento settimanale dedicato ai bambini, e si stanno intensificando i contatti con le realtà culturali del territorio per rendere La Piazza dei Libri una vetrina centralissima e aperta a tutti per tutte le situazioni che hanno difficoltà a trovare spazi.

Ultime notizie