domenica, 27 Settembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura La porti un David a...

La porti un David a Firenze / FOTO

Caccia mondiale al capolavoro di Michelangelo. Ormai il David è diventato una superstar a livello planetario e c'è chi lancia un concorso per immortalare le varie copie della celebre scultura. GUARDA LE FOTO

-

Caccia mondiale al capolavoro di Michelangelo. Ormai il David è diventato una superstar a livello planetario e c’è chi lancia un concorso per immortalare le varie copie della celebre scultura sparse per il globo terrestre.

LA COMPETITION. Dalle magliette alle riproduzioni sulle tazze, dai grembiuli per la cucina ai mouse pad. L’immagine del David è ormai utilizzata su migliaia di gadget. Il Comune di Firenze ha lanciato così un concorso per riportare a casa tutti i cloni della celebre statua conservata nella Galleria dell’Accademia e vista ogni anni da migliaia di turisti.

DA FACEBOKK A FLICR, PASSANDO PER TWITTER. L’iniziativa “Where in the world is the David?” si svolge sul web e sfrutta i principali social network: basta scattare una foto del David nel mondo e condividerla con gli amici del progetto, collegandosi al sito ufficiale del concorso. I migliori scatti saranno poi esposti in una mostra alle Murate.

LE FOTO. E così arrivano i primi scatti mandati dagli utenti. Ce n’è per utti i gusti: David superman, David de’ Roma, David sotto la doccia… guardare per credere.

{phocagallery view=category|categoryid=81|limitstart=0|limitcount=0}

Ultime notizie

La Fiorentina si fa rimontare e perde a San Siro

Ribery meraviglioso. Disastro Vlahovic

L’Orchestra della Toscana riparte da 20 Intermezzi

Tra la stagione scorsa interrotta dal coronavirus e la prossima ancora da definire, l’Orchestra regionale della Toscana torna sul palco del Verdi con un programma di concerti per l’autunno. 500 i posti disponibili

Inter Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Inter Fiorentina in tv: una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 a San Siro: ma dove vederla in Tv su Sky o Dazn?

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre