mercoledì, 22 Settembre 2021
HomeSezioniArte & CulturaLa porti un David a...

La porti un David a Firenze / FOTO

Caccia mondiale al capolavoro di Michelangelo. Ormai il David è diventato una superstar a livello planetario e c'è chi lancia un concorso per immortalare le varie copie della celebre scultura. GUARDA LE FOTO

-

Caccia mondiale al capolavoro di Michelangelo. Ormai il David è diventato una superstar a livello planetario e c’è chi lancia un concorso per immortalare le varie copie della celebre scultura sparse per il globo terrestre.

LA COMPETITION. Dalle magliette alle riproduzioni sulle tazze, dai grembiuli per la cucina ai mouse pad. L’immagine del David è ormai utilizzata su migliaia di gadget. Il Comune di Firenze ha lanciato così un concorso per riportare a casa tutti i cloni della celebre statua conservata nella Galleria dell’Accademia e vista ogni anni da migliaia di turisti.

DA FACEBOKK A FLICR, PASSANDO PER TWITTER. L’iniziativa “Where in the world is the David?” si svolge sul web e sfrutta i principali social network: basta scattare una foto del David nel mondo e condividerla con gli amici del progetto, collegandosi al sito ufficiale del concorso. I migliori scatti saranno poi esposti in una mostra alle Murate.

LE FOTO. E così arrivano i primi scatti mandati dagli utenti. Ce n’è per utti i gusti: David superman, David de’ Roma, David sotto la doccia… guardare per credere.

{phocagallery view=category|categoryid=81|limitstart=0|limitcount=0}

Ultime notizie