lunedì, 6 Dicembre 2021
HomeSezioniArte & CulturaLa Versiliana compie trent'anni

La Versiliana compie trent’anni

-

Compie trent’anni La Versiliana, il festival teatrale più prestigioso d’Italia. Un intreccio perfetto tra cultura, arte, spettacolo, natura, che anche quest’anno andrà in scena nell’oasi del Parco della Versiliana, dominato dalla villa di Gabriele D’Annunzio.

L’inaugurazione è prevista per il 2 luglio, con il concerto in anteprima del tour estivo di Fiorella Mannoia, che darà inizio con le sue canzoni ad un ricco programma di eventi fino al 31 agosto. In tutto: 34 spettacoli teatrali, 62 appuntamenti pomeridiani al Caffé, ma anche attività ludico-ricreative, letture di poesie, mostre internazionali e percorsi naturalistici, con visite guidate nel parco.

Ricca l’offerta in ambito teatrale: da Dante a Tinto Brass, da Beethoven a Scamarcio, da Goldoni a Catherine Deneuve. Ma anche danza, musica, opera e prosa. Sono inoltre previste cinque prime nazionali, cinque incredibili spettacoli accompagnati dall’eccezionalità degli attori, registi e autori.

Tra gli artisti che si esibiranno: Giorgio Albertazzi, Sabina Guzzanti, Enrico Ruggeri, Ivano Fossati, Antonio Cornacchione e molti altri. E’ possibile acquistare i biglietti di tutti gli spettacoli online su: www.ticketone.it e www.puccinifestival.com

 

 

Ultime notizie