lunedì, 30 Novembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura "L'amico americano" al Q2

“L’amico americano” al Q2

proiezione del film "L'amico americano" nella rassegna cinetate 2008

-

Prosegue al giardino del Cenacolo, in via di S. Salvi 14, la rassegna “Cinestate 2008”, promossa dal Quartiere 2 e dall’associazione Il Gigante. In calendario, mercoledì 6 agosto, alle 21, il film tedesco “L’amico americano”, di Wim Wenders . Un thriller ad alta tensione, uscito nelle sale 1977, tre anni dopo la pubblicazione del romanzo “Ripley’s Game” di Patricia Highsmith, libro da cui il film è tratto.

Un’opera sulla morte, sul movimento, sull’amicizia virile e insieme riflessione sul cinema americano rielaborato con occhi europei. Con questo lavoro Wenders riesce a spiazzare ancora una volta critici e pubblico, realizzando una storia poliziesca canonica e tradizionale. Interpretato magistralmente da Bruno Ganz e Dennis Hopper.

Ingresso con tessera dell’associazione il Gigante, costo 8 euro e valevole per tutto il ciclo, da richiedersi presso Villa Arrivabene, piazza Alberti 1a.

Informazioni: 055 2767828.


 

Ultime notizie

Dove vedere Milan Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Milan Fiorentina si terrà domenica 29 novembre alle 15.00, allo Stadio Meazza: ma dove vederla in tv, su Sky o Dazn?

“Tanti piccoli fuochi” di Celeste Ng, la recensine

Una scrittura magnificamente scorrevole, paragonabile alla nostra Elena Ferrante, che racconta la mentalità benpensate americana.

Quanti contagiati oggi in Italia: meno casi, scendono le terapie intensive

I dati del 28 novembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?