“Aperto alle Murate”, doppio appuntamento con i video di Art Hub. Lunedì 16 e lunedì 23 agosto torna, all’ex carcere, l’appuntamento che coniuga degustazioni di vino a performance artistiche, il tutto a ingresso libero, e che proporrà appunto ‘Viaggi in immagini’, rassegna di tre serate (la prima si è svolta il 21 giugno scorso) di video tratti dall’archivio, a cura di Francesca di Nardo.
ART HUB. Art Hub (www.arthub.it) è un osservatorio permanente che intende valorizzare i giovani artisti che operano nella video e sound art, promuovendone la produzione e agevolandone la fruizione delle opere attraverso un archivio on line, e offrendo loro opportunità di formazione. Il progetto alle Murate è realizzato in collaborazione con il network Undo.net e con il contributo della Fondazione Cariplo.
16 AGOSTO. Il 16 agosto gli artisti selezionati sono Manuel Ceci, Ugo Coppari, Serena Porrati, Francesco Mattuzzi, Simone Gardumi, Alessandro Baroni, Luca Coclite.
23 AGOSTO. Il 23 agosto invece saranno proiettati i video di Rebecca Agnes, Rita Casdia, Gabriele Pesci, Paride Di Stefano, Domenico Palma.
APERTO ALLE MURATE. Gli appuntamenti di ‘Aperto alle Murate’, organizzati dall’assessorato alla cultura, sono a cura di Valentina Gensini, Map of Creation, Firenze Fast Forward e Simone Fabbroni, e proseguono ogni lunedì alle 19 fino a settembre.