mercoledì, 3 Marzo 2021
Home Sezioni Arte & Cultura L'arte della tavola al Florence...

L’arte della tavola al Florence Wine Event

-

”Dopo la bellissima esperienza a Palazzo Medici Riccardi, mi piace ripetere con il pubblico di Florence Wine Event questo un momento culturale, allegro e utile. La casa è il luogo ideale dove vivere piacevoli momenti di convivialità, condividendo l’atmosfera rilassante con gli ospiti. La tavola è il luogo dove si socializza, si fa amicizia, si conquista, si fanno affari. Una bella tavola, la giusta atmosfera, il garbo della padrona di casa, faranno da contorno per la riuscita dell’occasione conviviale. Saranno trattati tutti i temi per accogliere gli ospiti: gli inviti, l’apparecchiatura,come costruire un menù con le basilari tecniche di abbinamento cibo-vino, il servizio, compresi utili suggerimenti di sommellerie. Il tutto in modalità elegante e rilassante al tempo stesso.”

Splendida la location, il teatro di Bacco a Palazzo Pitti che può raccogliere un numero massimo di 70 persone a sedere. La tavola, attorno alla quale si svolgerà la sessione formativa, avrà attori d’eccezione.

La mise en place è interamente fornita dal grande protagonista delle tavole italiane: la Richard Ginori 1735, un marchio che dal 1700 celebra i più eleganti banchetti accompagnando i grandi vini di tutto il mondo.

L’educational, suddiviso in due momenti, sarà guidato da personaggi leader nella ristorazione fiorentina.

Ore 14,30-16,00: Natascia Santandrea del Ristorante La Tenda Rossa di Cerbaia, tratterà di come accogliere gli ospiti, apparecchiare la tavola, gli abbinamenti cibo/vino.

Ore 16,30-18,00: Lo Chef Enzo Pettè dell’Hostaria Bibendum, Hotel Elvetia & Bristol Firenze affronterà la scelta dei menù stagionali, il menù per le feste natalizie, le cene a buffet con un occhio di riguardo alle materie prime del territorio.

L’educational è gratuito e su prenotazione. Orari degli educational: 14,30/ 16,00 – 16,30/18,00

Info e prenotazioni obbligatoria per il limitato numero di posti [email protected]
Antonella D’Isanto tel: 055 8075503

Ultime notizie

Il testo ufficiale del nuovo Dpcm Draghi (pdf): quando entra in vigore

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: pubblicato sul sito del governo il testo ufficiale in pdf del nuovo Dpcm del governo Draghi, in attesa dell'arrivo in Gazzetta. Ecco quando entra in vigore e quando scade

In zona arancione si va a scuola o no: quando sono aperte le superiori

Scuole superiori aperte o chiuse? Ecco quando si va a scuola in zona arancione, le regole del nuovo Dpcm

Fiorentina, al Franchi arriva la Roma

Verrà ricordato Davide Astori. Possibile il rientro di Amrabat a centrocampo: le probabili formazioni di Fiorentina - Roma

Covid Toscana, casi di nuovo sopra quota mille: i dati del 2 marzo

In 24 ore si contano 1.058 nuovi casi di Covid in Toscana, preoccupanti i dati dei ricoveri in ospedale, oltre 1.100. Oggi si registrano 13 morti