venerdì, 22 Ottobre 2021
HomeSezioniArte & CulturaLe ''Forme dello zodiaco'' sbarcano...

Le ”Forme dello zodiaco” sbarcano a San Casciano / FOTO

Sarà inaugurata sabato 19 maggio la mostra ''Forme dello zodiaco'' di Silvia Massai: le opere esposte sono tutte sculture in terracotta e rappresentano i segni dello zodiaco creati su teste di donna. L'esposizione è organizzata dalla Fondazione Ghelli.

-

A San casciano arrivano le ”Forme dello zodiaco”.

LE OPERE. Sarà inaugurata domani, al museo civico di San Casciano Val di Pesa, alle 18, la mostra “Forme dello zodiaco” di Silvia Massai. Una mostra curiosa, perché le opere esposte sono tutte sculture in terracotta e rappresentano i segni dello zodiaco creati su teste di donna. 

L’ARTISTA. Silvia Massai è nata a Colle Val d’Elsa nel 1976. Diplomata alla Facoltà di Scultura presso l’Accademia delle Belle Arti di Firenze, ha esposto alla Galleria “MENZINGER” di Monaco di Baviera, al PALAZZO DEI PRIORI di Colle di Val d’ Elsa, al MUSEO D’ARTE SACRA di Greve in Chianti. Nel 2010 realizza la scultura inserita nel Monumento ai “Caduti per la patria e alle vittime di ogni violenza” in piazza di Marcialla-Barberino Val d’Elsa.

LA MOSTRA. La mostra di San Casciano è organizzata dalla fondazione Giuliano Ghelli (www.fondazionegiulianoghelli.org), sotto la direzione di Sandra Stangherlini e sarà visitabile fino al 22 luglio.

{phocagallery view=category|categoryid=416|limitstart=0|limitcount=0}

 

Ultime notizie