mercoledì, 23 Settembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Le Oblate compiono due anni

Le Oblate compiono due anni

Sono oltre 40 le iniziative organizzate fino al 30 maggio, per festeggiare il secondo compleanno delle biblioteca delle Oblate. Tra le iniziative: le serate dedicate a Fabrizio De Andrè e quelle inserite nel programma “Firenze città dei lettori”

-

Tra gli appuntamenti in programma fino al 30 maggio: “Biblioteca dietro le quinte”, un ciclo di 6 incontri per scoprire la biblioteca ‘nascosta’. Moltissime le iniziative tra le quali il gioco letterario Libriamo (45 titoli per le vacanze), i Booktrailers video tratti da libri, i percorsi dedicati alla poesia.

In programma anche aperitivi letterari, letture, “il caffè dei lettori”, con la collaborazione della caffetteria della biblioteca, incontri con i Comix ed eventi per festeggiare il compleanno di Topolino.

E’ possibile anche partecipare alle passeggiate in biblioteca, a visite guidate artistico letterarie che comprendono anche il Museo adiacente “Firenze com’era”, che ripercorre tutta la storia della città dalla fondazione romana ai tempi del risanamento urbanistico.

Si terranno incontri con alcuni autori tra i quali Giorgio Van Straten, Pippo Russo, Enzo Fileno Carabba, Francesco Recami, Carlo Boccadoro. Per i bambini sono invece previste animazioni, letture, laboratori del libro.

Il programma è scaricabile dal sito www.bibliotecadelleoblate.it.

 

Ultime notizie

Elezioni Toscana, eletti e preferenze ai candidati di Pisa

Nardini e Mazzeo fanno il pieno di preferenze, in consiglio anche Meini: i candidati eletti e tutte le preferenze della circoscrizione Pisa

Elezioni Toscana, eletti e preferenze ai candidati di Lucca

I candidati eletti e tutte le preferenze della circoscrizione Lucca: passano Puppa, Mercanti, Montemagni e Fantozzi

Fiera Scandicci 2020: più date in programma, gli eventi

Area espositiva più piccola, ma con maggiore tempo per visitarla. E poi stand tematici che cambiano di settimana in settimana. Le novità di Scandicci Fiera 2020 e gli appuntamenti

Paesi con divieto di ingresso in Italia: ecco quelli che non possono entrare

Solo i cittadini di certi paesi possono entrare in Italia senza restrizioni: per alcuni resta l'obbligo di quarantena, una quindicina i paesi bloccati