mercoledì, 23 Giugno 2021
HomeSezioniArte & CulturaLetture all'aperto a Figline

Letture all’aperto a Figline

Con la bella stagione tornano le letture all'aperto alla biblioteca comunale “Marsilio Ficino” di Figline, in via Locchi. E da questa estate i lettori possono contare anche su un punto ristoro dotato di erogatore di acqua e distributore di bevande calde.

-

L’apertura del giardinetto estivo ha lo scopo di offrire un servizio di lettura improntato alla comodità e al relax dei lettori, in particolare della fascia dei lettori adulti e lavoratori, che generalmente frequentano poco la biblioteca.

Sia con la quotidiana attività di reference qualificato, di prestito interbibliotecario, consultazione testi e riviste e navigazione internet, sia grazie alle attività di promozione del libro, la biblioteca comunale di Figline ha ormai acquisito e vede riconfermato dai dati in crescita costante il suo ruolo strategico e di raccordo tra le famiglie, la scuola, i cittadini.

Al momento la dotazione documentaria è di 27946 tra libri e audiovisivi, dei quali 8608 sono attivi, cioè prestati almeno una volta. Nel 2010 gli iscritti alla Biblioteca sono stati 97, mentre il totale è di 2259. Tra i titoli più letti “Mille splendidi soli” di Khaled Hosseini e “L’eleganza del riccio” di Barbery Muriel.

Ultime notizie