sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Lo scoppio del carro, in...

Lo scoppio del carro, in piazza o in tv

Con la Pasqua torna il tradizionale appuntamento per i fiorentini: lo scoppio del carro, che domenica richiamerà in piazza del Duomo cittadini e tanti turisti.

-

Con la Pasqua torna il tradizionale appuntamento per i fiorentini: lo scoppio del carro, che domenica richiamerà in piazza del Duomo cittadini e tanti turisti.

SCOPPIO ON AIR. E quest’anno l’evento è anche in diretta tv. Chi ha la televisione a pagamento potrà seguire tutta la cerimonia su Sky (canale 597), per chi invece vorrà assistere allo spettacolo “in chiaro” potrà sintonizzarsi su Italia 7 a partire dalle ore 9,00.

IL CORTEO. Il programma prevede per le 8,45, la partenza del corteo storico dal Palagio di Parte Guelfa, che raggiungerà piazza della Signoria. Alle 9,00 il brindellone lascerà invece il deposito del Prato diretto in piazza del Duomo, dove giungerà intorno alle 10,00.

SBANDIERATORI. Nel frattempo una rappresentanza dei Bandierai degli Uffizi partirà dal Palagio di Parte Guelfa per passare in piazza della Repubblica, dove è prevista un’esibizione, poi si unirà al corteo del “carro di fuoco”. Dopo il sorteggio del calcio storico per l’abbinamento delle partite del torneo di San Giovanni, alle 11,00 l’atteso scoppio del carro.

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto