lunedì, 14 Giugno 2021
HomeSezioniArte & CulturaL'opera di Mangiarotti in mostra...

L’opera di Mangiarotti in mostra al Museo del design

Una retrospettiva composta da circa un centinaio di pezzi realizzati dall'architetto e designer Angelo Mangiarotti, che torna nei luoghi dove la sua carriera ha avuto inizio, lui che frequentò il corso di laurea in design industriale presso la facoltà di architettura di Firenze. La mostra sarà inaugurata il 14 maggio al Museo del design di Calenzano.

-

L’evento è stato presentato questa mattina in Palazzo Vecchio dal presidente del consiglio comunale Eugenio Giani, dal presidente e direttore del Museo Massimo Ruffilli e dalla presidente della Fondazione Anna Querci.

La Fondazione “AQ per il Design“, è un’organizzazione non-profit, che ha l’obiettivo di favorire, promuovere, diffondere e valorizzare, nei modi ritenuti più idonei, la conoscenza, lo studio e la cultura del design. Per questo nel 2005 ha dato vita al primo museo di design industriale in Italia, quello di Calenzano.

“Questo museo – ha detto Giani- che si integra perfettamente con l’architettura dei capannoni e quindi col territorio è un esempio di successo che si riflette anche su Firenze. Di questo bisogna ringraziare Anna Querci che organizza le attività e il corso di laurea in design”.

Ultime notizie