sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaMaggio, Zubin Metha ai privati:...

Maggio, Zubin Metha ai privati: ”Fiorentini aprite il portafoglio!”

Alla presentazione della stagione 2012 del Teatro del Maggio Fiorentino, Zubin Metha chiede ai privati una maggiore partecipazione finanziaria per tenere in piedi il teatro fiorentino.

-

- Pubblicità -

Arriva dal direttore principale Zubin Metha, l’appello ai privati e ai soggetti dell’economia locale per contribuire a tenere in piedi il teatro del Maggio Musicale: ”Fiorentini aprite il portafoglio! Ci serve l’aiuto di tutti per tenere in piedi un teatro che non ha niente da invidiare ad altri in Italia e in Europa, anzi”, ha detto il maestro in occasione della presentazione della stagione 2012 del teatro del Maggio.

UN ANNO IMPORTANTE. Il prossimo sarà un anno significativo anche perché sarà inaugurato il Nuovo Teatro dell’Opera di Firenze che andrà a sostituire l’attuale teatro in via Corso Italia. ”Un’opportunità per la città di Firenze – afferma il sindaco Matteo Renzi – non solo cambierà la ‘scenografia del teatro’ ma anche quella della città con una piazza che diventerà la più grande di Firenze”.

- Pubblicità -

TITOLI AMATI E PRIME MONDIALI. Una programmazione ricca quella della stagione 2012. Accanto a titoli noti, amati dal grande pubblico appaiono nel calendario opere mai rappresentate come ad esempio ”Il viaggio a Reims” di Rossini e ”Anna Bolena” di Donizetti, e prime mondiali come ”La metamorfosi” di Silvia Colasanti. Grandi novità anche sul piano della danza. Dai Genesis al Mago di Oz: accanto ai balletti del direttore di Maggiodanza Francesco Ventriglia si aggiungeranno le coreografie di mostri sacri internazionali della danza contemporanea. (Leggi tutto il programma 2012).

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -