Tutti pazzi per Marco Mengoni. Il cantautore viterbese è a Firenze per presentare il suo ultimo album “Parole in circolo” e firmare copie del disco a tutti i suoi fan. I quali hanno risposto alla grande: una gran folla si è radunata con largo anticipo davanti all'ingresso della Feltrinelli Red, sotto il portico di piazza della Repubblica, dove l'incontro avrà inizio alle 15.

Un disco di platino

Uscito il 13 gennaio scorso, “Parole in circolo” ha raggiunto il disco d'oro già nella prima settimana di vendite e quello di platino la successiva. Un successo annunciato, visto che il singolo “Guerriero” che aveva anticipato la pubblicazione del terzo album in studio del vincitore di X Factor 2009 aveva ottenuto il triplo disco di platino.

“Firmacopie”, aspettando il live

L'incontro di oggi era inizialmente programmato per il 28 gennaio ma venne rimandato a causa della forte influenza che colpì Mengoni. Fa parte del tour “Firmacopie” col quale il cantante sta promuovendo l'album nelle librerie e nei megastore di tutta Italia. Il tour di concerti avrà inizio invece il 5 maggio da Mantova e prevede 10 date. Il 12 maggio sarà al Mandela Forum di Firenze.