E’ stata inaugurata giovedi 10 novembre la personale del pittore aretino Franco Fedeli, nella Galleria del Serraglio. Ad accompagnare la mostra c’era il maestro Roberto Fabbriciani, flautista di fama internazionale che ha interpretato i colori delle opere di Fedeli.
LA PERSONALE. Artista eclettico, invitato quest’anno alla 54esima biennale internazionale d’arte di Venezia, Fedeli in questa esposizione traccia un percorso frutto di anni di ricerca verso la purezza dell’espressione. Il filo conduttore della mostra parte dalle opere degli anni ’80, momento di svolta verso la sintesi della forma, per arrivare agli ultimi lavori dove si consolida una volontà espressionista dai toni puri e cangianti.
ECCO QUI UN ASSAGGIO:
{phocagallery view=category|categoryid=276|limitstart=0|limitcount=0}
QUANDO. “Osare”, titolo della mostra, è la sua firma, il motto che rispecchia il suo carattere “vivere l’attimo nella consapevolezza e con la volontà di fare tutto ciò che sento”. L’esposizione, curata dall’artista stesso, propone opere inedite, le pitture su tela, su cartone e su materiali di recupero, collage. La mostra sarà visibile fino al 10 dicembre 2011.
FOTO DI GIUSEPPE DELLA MARIA