lunedì, 6 Dicembre 2021
HomeSezioniArte & CulturaMusica balcanica nel Q2

Musica balcanica nel Q2

Continua la rassegna folk “Colori dal mondo”, musica, balli e canti dai quattro punti cardinali della Terra organizzata dal Quartiere 2. L’appuntamento è per domenica, 6 luglio, alle 21, ai Giardini Campo di Marte con il gruppo “Zastava Orkestar”.

-

Appuntamento con la loro musica evocativa di atmosfere e situazioni balcaniche ispirate ai film di Emir Kusturiça e alle composizioni di Goran Bregovic, che prevedono danze e gag improvvisate con il coinvolgimento del pubblico.

Gli strumenti usati sono rigorosamente acustici (ottoni, fiati e percussioni) con un repertorio fatto di brani della tradizione popolare di quelle terre oltre ad arrangiamenti e composizioni originali. La loro è una forma-spettacolo tipicamente di strada, senza palco, transenne, microfoni, né intermediazioni di alcun tipo.

L’orchestra, formatasi nel 2003 e composta da 16 elementi, porta i propri spettacoli in giro per l’Italia, esibendosi in varie città oltre che in sagre paesane, ottenendo ovunque grandi successi. Ingresso libero. Informazioni al numero 055/2767828.

 

Ultime notizie