Continua e si amplia la collaborazione fra il Quartiere 2 e il Piccolo Coro Melograno. La Saletta del Parterre da quest’anno ospita una sede della Scuola di Canto Corale del Piccolo Coro Melograno. Una iniziativa che vuole dare una risposta al continuo aumento di richieste di iscrizione.
SQUADRA DI GIOVANI MUSICISTI. Per portare avanti questo progetto Laura Bartoli, direttrice e inventrice di questa attività, si avvarrà di una squadra di giovani musicisti scelti tra gli ex-coristi che sono divenuti studenti delle classi di canto, di violino, di pianoforte del Conservatorio.
LA DIRETTRICE DELLA SCUOLA. “Nessuno meglio di loro – ha dichiarato Bartoli – conosce il potere formativo e pedagogico del canto corale, e l’efficacia di un metodo capace di coniugare l’aspetto ludico con il rigore per l’intonazione e per la musica d’insieme”.
Per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere alla segreteria del Piccolo Coro Melograno (tel. 392/7083223) o all’ufficio cultura del Quartiere 2 (telefono 055/ 2767822-7828). Le iscrizioni sono aperte per tutto settembre ed il Coro inizierà la sua attività nella ultima settimana del mese.