giovedì, 25 Febbraio 2021
Home Sezioni Arte & Cultura Palazzo Vecchio fa (di nuovo)...

Palazzo Vecchio fa (di nuovo) le ore piccole

Da oggi Palazzo Vecchio torna a essere aperto fino a mezzanotte, fino alla fine del mese di dicembre. Lo ha deciso l’amministrazione comunale dopo il successo delle aperture serali estive. Il 1° novembre il museo chiuderà alle 14.

-

Palazzo Vecchio torna “bello di notte”.

MEZZANOTTE. Da oggi, infatti, Palazzo Vecchio torna ad essere aperto fino a mezzanotte. E lo sarà fino alla fine del mese di dicembre. Lo ha deciso l’amministrazione comunale, dopo il successo delle aperture serali estive, iniziate a maggio e terminate a settembre.

MA IL GIOVEDI’ NO. Fiorentini e turisti potranno, quindi, tornare a visitare il percorso museale fino alle 24 tutti i giorni tranne il giovedì, quando Palazzo Vecchio sarà aperto dalle 9 alle 14. La chiusura alle 14 è prevista anche per il 1° novembre, giorno della festa di Ognissanti.

VISITE & ORARI. Oltre ai quartieri monumentali del museo, sarà possibile visitare anche gli scavi del teatro romano, che si trovano sotto Palazzo Vecchio. Le visite si terranno nei giorni di sabato, domenica e lunedì, e saranno su prenotazione da effettuarsi presso il call center del Museo dei ragazzi ai numeri 055-2768224 e 2768558. Le visite si svolgeranno nei seguenti orari: alle 11, alle 14,30, alle 15,30 e alle 16,30. A partire dal 6 novembre, poi, sarà possibile visitare il teatro romano anche alle 17,30 del sabato.

Ultime notizie

Zone rosse in Toscana: in arrivo micro-lockdown contro le varianti del Covid

Da Pistoia a Siena passando da alcuni comuni dell'empolese (Firenze:) si pensa a micro zone rosse in Toscana per fermare l'avanzata delle varianti del Covid

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade

Zona arancione e rossa: visita a congiunti, fidanzati e amici fuori comune

Il nuovo decreto Covid del governo Draghi aggiorna le regole sugli spostamenti. Si può andare a casa di congiunti, parenti o amici che abitano in comuni diversi, se ci si trova in zona arancione o rossa?

I comuni della Toscana in zona rossa e quelli a rischio

Alta l'allerta per le varianti del Covid-19. La lista dei comuni a rischio zona rossa si allunga e la Regione potrebbe decidere nelle prossime ore insieme ai sindaci nuovi territori rossi