venerdì, 14 Maggio 2021
HomeSezioniArte & CulturaPalazzo Vecchio gratuito per i...

Palazzo Vecchio gratuito per i residenti

Uno dei palazzi simbolo di Firenze torna a spalancare le proprie porte ai cittadini, per visite gratuite. L'iniziativa si rinnova domenica prossima con l'apertura straordinaria di Palazzo Vecchio ai nati e ai residenti a Firenze e provincia.

-

Uno dei palazzi simbolo di Firenze torna a spalancare le proprie porte ai cittadini, per visite gratuite. L’iniziativa si rinnova domenica prossima (13 marzo) con l’apertura straordinaria di Palazzo Vecchio ai nati e ai residenti a Firenze e provincia.

INIZIATIVE. Durante tutta la giornate sono previste attività guidate, per grandi e piccini, comprese le visite agli scavi del Teatro romano. Le bambine potranno ad esempio giocare con Barbie stilista e le principesse dell’Ottocento, mentre i più grandi avranno la possibilità di fare un giro per le stanze del Palazzo grazie a una guida d’eccezione, Giorgio Vasari. Domenica prossima, vista la vicinanza con la festa del 17 marzo, non mancheranno proposte sull’unità d’Italia e sul periodo in cui Firenze è stata capitale del Regno.

LA DOMENICA DEL FIORENTINO. Per partecipare basta essere muniti della tessera “Un bacione a Firenze”: chi ha già partecipato alle precedenti “Domeniche del fiorentino” ne è già in possesso, mentre chi ne è sprovvisto può ritirarla gratuitamente presso gli Urp (gli uffici relazioni con il pubblico) della città.

INFO. La prenotazione per le visite guidate è obbligatoria e gratuita e si può effettuare telefonando dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 17.00 e la domenica dalle 9.30 alle 12.30 ai numeri 055 2768224 o 055 2768558, oppure inviando una e-mail a: [email protected] Informazioni dettagliate sul sito del museo dei ragazzi.

Ultime notizie