Scocca l’ora di Passteatri, l’abbonamento che consente di vedere 6 spettacoli in 17 teatri di Firenze e dintorni al prezzo di 48 euro. Dopo il successo delle precedenti edizioni dell’iniziativa (la scorsa stagione 1.100 abbonamenti venduti, per oltre 6mila biglietti staccati) da martedì 2 dicembre l’abbonamento sarà in prevendita nei 17 teatri che aderiscono all’iniziativa, attraverso il circuito BoxOffice, alle librerie Melbookstore e Florida, presso Dischi Fenice, presso le edicole convenzionate, nella bottega teatrale Filistrucchi, all’Arci di piazza dei Ciompi e all’Aci di viale Amendola. Ed ancora, su E-bay e, per la prima volta, su Radio Toscana.

Per questa quinta edizione, PassteatriI arricchisce l’offerta: il Teatro Le Laudi di Firenze e il Teatro Manzoni di Pistoia vanno ad aggiungersi a Teatro Cantiere Florida, Teatro di Cestello, Teatro Everest, Teatro della Pergola, Teatro Puccini, Teatro di Rifredi, Teatro Verdi-Orchestra della Toscana, Teatro Comunale di Antella, Teatro Comunale Corsini di Barberino Mugello, Teatro Manzoni di Calenzano, Teatro Dante di Campi, Teatro Comunale Niccolini di San Casciano, Teatro Studio di Scandicci e  Teatro della Limonaia di Sesto.

Come nelle scorse edizioni, ogni teatro ha selezionato per Passteatri tre spettacoli fra i migliori della propria programmazione. Inoltre, il Teatro del Maggio offre la possibilità di acquistare due biglietti al prezzo particolare di 10 euro ciascuno per tre degli appuntamenti più attesi della stagione: il concerto diretto da Zubin Mehta, e i balletti Giselle e Serata Fokine.

Il programma completo è consultabile su www.firenzedeiteatri.it. Informazioni al numero 055.2779362.