venerdì, 25 Settembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura ''Piano and Voices'': ascoltare musica...

”Piano and Voices”: ascoltare musica jazz guardando il Duomo

Al via domani 15 gennaio alle Oblate la nuova rassegna "Piano and voices", per ascoltare musica Jazz ammirando il Duomo di Firenze.

-

Jazz & Florence.

MUSICA D’ATMOSFERA. Un elegante piano che suona jazz mentre è possibile ammirare il Duomo di Firenze. Una bella immagine che presto diventerà realta con il nuovo appuntamento della caffetteria della biblioteca delle Oblate. Un gennaio tra concerti e presentazioni di libri, a cura di Cooperativa Archeologia e NEM – Nuovi Eventi Musicali.

IL PIANOFORTE. Grazie alla collaborazione con il Conservatorio Cherubini di Firenze, che ha concesso alla caffetteria vista Duomo un pianoforte Steinway, sarà proprio quest’ultimo il portagonista della programmazione musicale. Da domani, martedì 15 gennaio, si inaugura, infatti, una nuova rassegna dal titolo “Oblate Suite_Piano and voices”, omaggio alle stelle della musica, dal rock al jazz ed oltre, interpretate dal vivo ogni martedì da artisti della scena musicale italiana. Dalle ore 19 aperitivo con selezione musicale, e dalle 20.30 live music. L’appuntamento di domani sarà con “Jammin’ Trip”, il progetto di Lele Fontana, tra i più quotati pianisti e tastieristi italiani, impegnato al momento nel tour con Noemi. Ad accompagnarlo Miky Vitulli al basso e Donald Renda alla batteria.

MUSICA JAZZ. Gli altri due eventi musicali saranno legati al piano jazz: il 22 gennaio con “Le voci del jazz”, con la cantante Filomena Menna e Manrico Seghi al pianoforte, che interpreteranno classici della storia del jazz e della canzone internazionale, riarrangiati in chiave funky e soul per piano e voce, a cui seguirà, il 29 gennaio, l’appuntamento “Cherubini in jazz” che avrà come protagonisti i musicisti e i cantanti del Conservatorio Luigi Cherubini. Tutti gli eventi saranno ad ingresso libero.

Ultime notizie

Smart working: cosa cambia dopo il 15 ottobre (senza la proroga)

Le regole per il lavoro agile nel settore privato e quelle per i genitori con meno di 14 anni

Torna La rondine di Puccini al Teatro del Maggio Fiorentino

La stagione lirica del teatro fiorentino continua, dopo il successo del Rinaldo, con "La Rondine" di Giacomo Puccini

Maglieria uomo, tutte le novità per l’autunno

È arrivato il momento del cambio di stagione: i consigli su come "rinfrescare" il proprio guardaroba

Firenze Marathon 2020 annullata, la maratona torna nel 2021

Quando si terrà la 37esima edizione della gara e cosa succede per chi ha già fatto l'iscrizione