domenica, 27 Settembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura ''Pinocchio, la nostra verità'': debutta...

”Pinocchio, la nostra verità”: debutta lo spettacolo recitato solo da disabili

Al teatro Giotto di Vicchio debutta “Pinocchio, la nostra verità”, uno spettacolo interamente recitato da attori disabili ospiti del centro Oda di Diacceto.

-

Va in scena un “Pinocchio” molto speciale.

ATTORI SPECIALI. Al teatro Giotto di Vicchio, in provincia di Firenze, sabato 15 dicembre, ovvero domani alle ore 16, andrà in scena “Pinocchio, la nostra verità”. Sul palco saliranno gli attori disabili ospiti del centro riabilitativo “Oda” della Fondazione Opera Diocesana Assistenza Firenze Onlus e la recita sarà completamente affidata a loro, sotto la guida del regista Massimo Bonechi e dalla responsabile del progetto, Monica Simonelli.

LO SPETTACOLO. Al centro dello spettacolo il tema dell’inclusione sociale e, come racconta il sottotitolo, “tutto quello che avreste voluto sapere sulla disabilità e non vi hanno mai detto”. Sarà dunque un’occasione per festeggiare il Natale, nel bello spazio del teatro Giotto gentilmente concesso dal Comune di Vicchio, ma anche un’opportunità in più per puntare lo sguardo sul difficile percorso delle persone disabili all’interno della nostra società. L’ingresso è libero.

Ultime notizie

La Fiorentina si fa rimontare e perde a San Siro

Ribery meraviglioso. Disastro Vlahovic

L’Orchestra della Toscana riparte da 20 Intermezzi

Tra la stagione scorsa interrotta dal coronavirus e la prossima ancora da definire, l’Orchestra regionale della Toscana torna sul palco del Verdi con un programma di concerti per l’autunno. 500 i posti disponibili

Inter Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Inter Fiorentina in tv: una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 a San Siro: ma dove vederla in Tv su Sky o Dazn?

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre