venerdì, 24 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaPoesia, il concorso ''Iris di...

Poesia, il concorso ”Iris di Firenze” alla nona edizione

Ai nastri di partenza la nona edizione del premio nazionale di poesia "Iris di Firenze", edizione dedicata al ricordo del dirigente dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti Silvano Dani.

-

- Pubblicità -

Vedere attraverso gli occhi della poesia.

GLI ORGANIZZATORI. Il concorso, organizzato dal circolo culturale “Baragli” dell’UICI, ovvero Unione Italiana Cechi e Ipovedenti, col patrocinio della Regione Toscana, del Comune e della Provincia di Firenze, oltre che della presidenza nazionale UICI, è ancora una volta aperto a tutti, vedenti e non. Obiettivo dell’iniziativa è infatti quello di portare in superficie le potenzialità creative di chi non vede attraverso il confronto alla pari con i partecipanti normodotati.

- Pubblicità -

IL TEMA. C’è quindi tempo fino al 28 febbraio 2013 per inviare da una ad un massimo di tre poesie inedite, incentrate sul tema “Scoprire il mondo”, al circolo “Baragli”, in via Fibonacci 5. Le opere verranno giudicate da una commissione presieduta dal professor Marco Marchi e durante la serata conclusiva verranno consegnati i tre premi messi in palio, rispettivamente da 1000, 500 e 250 euro.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -