venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaQ2, alla scoperta dei libri

Q2, alla scoperta dei libri

Doppio appuntamento, venerdì 17 e venerdì 24 ottobre, con "Alle radici di ogni libro", presentazioni di nuovi volumi condotte da Chiara Riondino. Alle due serate parteciperanno tre autrici di altrettanti libri, che cercheranno anche di rispondere alla fatidica domanda: "Come si diventa scrittori?".

-

- Pubblicità -

Le due iniziative si terranno nella sala consiliare di Villa Arrivabene, in piazza Alberti, venerdì 17 e poi venerdì 24 ottobre, sempre alle 21, nell’ambito dell’iniziativa “Alle radici di ogni libro”, promossa dalla biblioteca del Quartiere 2 Libero Beghi. Le due serate saranno condotte e animate da Chiara Riondino che, con le sue canzoni, guiderà il pubblico, coinvolgendolo, alla scoperta dei testi.

Sul palco si avvicenderanno tre autrici: Maria Pagnini presenterà domani il suo lavoro “Questa striscia di terra”, narrazione del passaggio della seconda guerra mondiale da Bagno a Ripoli attraverso le testimonianze del professor Francesco Antonini, mentre Miriam Abu Eideh e Perla Trambusti saranno le protagoniste, venerdì 24, con il loro libro “Né in cielo né in terra”, storie ispirate ai graffiti letti sulle strade con una particolare attenzione all’amore e alla morte.

- Pubblicità -

Entrambi i libri che saranno presentati nell’ambito dell’iniziativa sono editi da Soleombra. Ingresso libero, per informazioni rivolgersi ai numeri 055.2767809/7839.

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -