Le due iniziative si terranno nella sala consiliare di Villa Arrivabene, in piazza Alberti, venerdì 17 e poi venerdì 24 ottobre, sempre alle 21, nell’ambito dell’iniziativa “Alle radici di ogni libro”, promossa dalla biblioteca del Quartiere 2 Libero Beghi. Le due serate saranno condotte e animate da Chiara Riondino che, con le sue canzoni, guiderà il pubblico, coinvolgendolo, alla scoperta dei testi.

Sul palco si avvicenderanno tre autrici: Maria Pagnini presenterà domani il suo lavoro “Questa striscia di terra”, narrazione del passaggio della seconda guerra mondiale da Bagno a Ripoli attraverso le testimonianze del professor Francesco Antonini, mentre Miriam Abu Eideh e Perla Trambusti saranno le protagoniste, venerdì 24, con il loro libro “Né in cielo né in terra”, storie ispirate ai graffiti letti sulle strade con una particolare attenzione all’amore e alla morte.

Entrambi i libri che saranno presentati nell’ambito dell’iniziativa sono editi da Soleombra. Ingresso libero, per informazioni rivolgersi ai numeri 055.2767809/7839.