venerdì, 18 Settembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Q4: i “Roghi dei libri”

Q4: i “Roghi dei libri”

Boblioteca Isolotto organizza "“Bibliocausto: i Roghi dei Libri”, per non dimenticare il rogo nazista di libri compiuto in Germania dai nazisti il 10 maggio 1933.

-

L’iniziativa avrà luogo a Villa Vogel (in via Canova) e intende ricordare importanza delle biblioteche, dei libri e degli spazi urbani per la crescita di una comunità consapevole e aperta, attraverso letture di brani nel parco.

Il primo pomeriggio sarà dedicato ai bambini delle scuole materne, con “Piccole letture per piccoli lettori”, dalle ore 14,30 alle 16,00. In una seconda parte del pomeriggio (dalle 16,30 alle 19) si terrà invece  “Le strade dei libri”, una serie di letture ad alta voce  a cura del “Gruppo Fahreneit”. Attori e attrci formatisi presso la Biblioteca Isolotto e l’associazione Venti Lucenti interpreteranno brani tratti da Marcovaldo di Italo Calvino. 

 

 

 
  

Ultime notizie

95 mila confezioni di materiale per la scuola donate nei Coop.fi

Successo per la raccolta straordinaria di materiale scolastico organizzata nei supermercati di Unicoop Firenze

Anche Unicoop Firenze sostiene Corri la Vita

La spesa di frutta e verdura Vivi Verde sostiene la lotta al tumore al seno

Tempo determinato e Covid: proroga senza causale, le regole per il rinnovo

Fino a quando dura la "proroga speciale" introdotta dal decreto agosto, qual è il numero limite di rinnovi e la durata massima di un contratto a termine

Elezioni regionali 2020 in Toscana: come e quando si vota, la guida

Chi sono i candidati, quando si vota, come funziona il sistema elettorale: quello che c'è da sapere sulle elezioni regionali 2020 in Toscana