martedì, 22 Giugno 2021
HomeSezioniArte & CulturaQ4 : il teatro come...

Q4 : il teatro come luogo della diversità

artedì 26 maggio e mercoledì 27 andrà in scena "www.diversabilitylife.com", al Teatro Florida del Quartiere 4.

-

Sono in programma due giorni di spettacoli con gli allievi della scuola di teatro sociale, al Teatro Florida del Quartiere 4 per il 26 e 27 maggio. Il titolo dello spettacolo “www.diversabilitylife.com”, una comunità virtuale dove di può vivere serenamente una vita diversa/mente abile.

Internet e la sua dimensione virtuale: la risposta al disagio di tutti coloro che sono condannati ad una non esistenza, all’invisibilità e alla solitudine, in un contesto reale che non supporta chi non ce la fa e nel quale predominano gli interessi economici (il calcolo, l’utile e il produttivo).

Lo spettacolo si aggiunge ai cinque che sono stati già realizzati in questi anni dal laboratorio teatrale per persone diversamente abili, attivo dal 2004 nel Quartiere 4, per il centro diurno “Albero Vivo” e per il servizio di socializzazione “Il Giaggiolo“. Molti sono i risultati positivi, terapeutici e artistici, conseguiti in questi anni, tra cui l’inserimento di alcuni ragazzi in produzioni teatrali professionali. 

Gli spettacoli si terranno al Teatro Cantiere Florida (in via Psana 111/r) alle 21,00, il 26 e 27 maggio. Il costo del biglietto è di 5,00 euro e il  posto è unico.

Per ulteriori informazioni, chiamare: Isole Comprese Teatro, telefono 055/223622 oppure 338/8403546 www.isolecompreseteatro.it.

Ultime notizie