venerdì, 25 Giugno 2021
HomeSezioniArte & CulturaQuale futuro per l'umanità? Schwartz...

Quale futuro per l’umanità? Schwartz a Palazzo Vecchio

Quale futuro attende la specie umana? È questo il quesito al centro dell'incontro in programma domani alle 11 in Palazzo Vecchio tra il professor Jeffrey Schwartz, professore di antropologia, storia e filosofia della scienza all'Università di Pittsburgh e la comunità scientifica fiorentina.

-

Schwartz è il presidente della World academy of art and science, accademia scientifica internazionale non governativa nata negli anni ’50 per iniziativa di figure quali Albert Einstein, Robert Oppenheimer, Joseph Rotblat, Bertrand Russel. L’Accademia conta scienziati provenienti da tutto il mondo, organizza conferenze e seminari su una vasta gamma di argomenti relativi alla diffusione e applicazione di conoscenze in campi molteplici come la biotecnologia, l’occupazione, l’ambiente, la globalizzazione, il disarmo nucleare, lo sviluppo sociale.

In questi giorni Shwartz ed altri membri della World Academy sono a Firenze per l’incontro annuale del Board of Trustees che si tiene in città. Domani alle 11 nella Sala della miniatura il professor Schwartz terrà una conferenza sul tema dell’Evoluzione della specie umana e del suo destino, seguita da una discussione e da un incontro con la stampa e la cittadinanza.

Ultime notizie