sabato, 8 Maggio 2021
HomeSezioniArte & CulturaRestauri, visite guidate

Restauri, visite guidate

Nell’ambito dell’iniziativa “Archeologia narrante” del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, dal 15 aprile al 15 giugno prossimi sarà possibile effettuare visite guidate ai laboratori del Centro di Restauro e di Archeo-antropologia della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana.

-

Alla scoperta dei laboratori del Centro di Restauro e di Archeo-antropologia. L’iniziativa partirà il 15 aprile e durerà fino al 15 giugno. Le visite si svolgeranno, su prenotazione, la mattina dei giorni lunedì, mercoledì e venerdì. Sarà possibile prenotare anche visite pomeridiane, limitatamente al mese di maggio, per i giorni lunedì e mercoledì.

Nell’ambito dell’iniziativa “Archeologia narrante” del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, sarà infatti possibile effettuare visite guidate ai laboratori del Centro di Restauro e di Archeo-antropologia della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana. I partecipanti potranno apprendere le principali fasi delle attività svolte e osservare gli interventi in corso, inoltre, verranno illustrate le caratteristiche degli apparecchi e delle attrezzature impiegate.

Le prenotazioni potranno essere effettuate dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 al Centro di Restauro (tel. 055/0949311 o 055/0949336) e al Laboratorio di Archeo-antropologia (telefono 055/253273).

Ultime notizie