sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Riapre il giardino di Palazzo...

Riapre il giardino di Palazzo Vivarelli Colonna (gratis)

La bella stagione porta con sé graditi ritorni. Riapre al pubblico il giardino di Palazzo Vivarelli Colonna, una piccola perla nel cuore del centro storico.

-

 

La bella stagione porta con sé graditi ritorni. Riapre al pubblico il giardino di Palazzo Vivarelli Colonna, una piccola perla nel cuore del centro storico di Firenze, in via Ghibellina.

ORARI. Il Palazzo, sede di alcuni uffici comunali, riapre i battenti al pubblico, permettendo di visitare il suo giardino all’italiana, creato da Francesco Niccolò Maria Gaburri nel primo decennio del Settecento. Sarà aperto gratuitamente fino a settembre due giorni alla settimana: martedì e giovedì dalle ore 10 alle 18.

LA STORIA. Il giardino, composto da aiuole geometriche e da un boschetto di piante ad alto fusto risalente alla prima metà dell’Ottocento, ospita anche una fontana circolare decorata con una statua di cigno ed una fontana a muro realizzata tra il 1704 ed il 1708 da Giovanni Baratta.

IL VIAGGIO DE ILREPORTER.IT. Ma quali sono i giardini migliori di Firenze? Leggi gli articoli e guarda le fotogallery:

A piedi nudi nel parco? Qui si può fare

A piedi nudi nel parco? Qui si può fare – parte 2 – FOTO

Ultime notizie

La Fiorentina sorride. Battuto il Toro

Biraghi, Castrovilli e Chiesa i migliori in campo

Referendum 2020: tutti i dati sull’affluenza

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari a partire dalle ore 12 del 20 settembre. Sulle previsioni pesa l'incognita Covid

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano