venerdì, 25 Giugno 2021
HomeSezioniArte & Cultura"Riapriremo entro l'estate"

“Riapriremo entro l’estate”

Il presidente del quartiere 4 ha assicurato, in merito al nuovo centro culturale di via Canova, che “l’obiettivo è aprirlo entro l’estate, anche a costa di lasciare indietro i lavori esterni o non strettamente necessari, giardino compreso”. La struttura è destinata a proporsi come un centro di dimensioni metropolitane; infatti, saranno ricollocti anche la ludoteca “La carrozza di Hans” di via Modigliani, chiusa dal 31 dicembre scorso, e lo Spazio Musica “Sonoria” di via di Montorsoli tuttora aperto.

-

La struttura è destinata a proporsi come un centro di dimensioni metropolitane; infatti, saranno ricollocati anche la ludoteca “La carrozza di Hans” di via Modigliani, chiusa dal 31 dicembre scorso, e lo Spazio Musica “Sonoria” di via di Montorsoli tuttora aperto.

Il cantiere è stato chiuso il 3 marzo ancora incompleto, con molte rifiniture ancora da ultimare, con le utenze da allacciare, con tutte le procedure di certificazione e di collaudo da svolgere. Il patrimonio librario del quartiere (95 mila volumi) è rimasto imballato e quindi inutilizzabile proprio per la mancanza di una struttura per accoglierlo.

“C’è un progetto culturale da elaborare e da discutere con i cittadini- ha proseguito il presidente del quartiere 4- C’è una miniera di idee e di energie che aspetta solo di potersi esprimere e dispiegare. Intanto- ha concluso- chiediamo scusa ai cittadini per il disagio”.

Ultime notizie