sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Riecco PassTeatri, un abbonamento per...

Riecco PassTeatri, un abbonamento per venti sale

Dal primo dicembre torna PASSTEATRI, un unico abbonamento per sei spettacoli a scelta tra i 60 proposti nell’area metropolitana fiorentina e di Prato.

-

Un abbonamento… teatrale.

PASSTEATRI. Su il sipario! Dal primo dicembre torna PASSTEATRI, abbonamento ideato dall’Associazione Firenze dei Teatri che con solo 48 euro da la possibiltà di vedere sei spettacoli a scelta tra i 60 proposti da 20 teatri dell’area metropolitana fiorentina e di Prato per la stagione 2012/2013. Dopo l’ingresso lo scorso anno del Teatro Metastasio di Prato, ad arricchire il bouquet di questa nona edizione anche le proposte teatrali del Teatro Verdi di Firenze. La formula è semplice e rodata: il pass è cedibile, può fruirne una singola persona alla volta e deve essere utilizzato in 6 teatri diversi.  

I TEATRI. A Firenze aderiscono i Teatri Cantiere Florida, Cestello, Everest, Le Laudi, Lumière, della Pergola, Puccini, Rifredi, delle Spiagge, Teatro Verdi-Orchestra della Toscana e Teatro Verdi – Stagione Teatrale; a Bagno a Ripoli il Teatro Comunale di Antella; a Barberino di Mugello il Teatro Comunale Corsini; a Calenzano il Teatro Manzoni; a Campi Bisenzio il Teatro Dante; a Prato il Teatro Metastasio; a San Casciano Val di Pesa Teatro Niccolini; a Scandicci il Teatro Studio; a Sesto Fiorentino il Teatro della Limonaia.  Inoltre il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.

DOVE E QUANTO. PASSTEATRI è disponibile attraverso il circuito Box Office, presso i supermercati Coop, alle sedi Arci e Aci, in molte edicole, librerie, negozi, nei teatri che aderiscono all’iniziativa, presso l’info-point di Firenze dei Teatri, e online su www.boxol.it. Una volta acquistato il carnet, i biglietti devono essere prenotati via telefono, o ritirati presso la cassa del teatro. E’ stata rinnova la collaborazione con Automobile Club Italia, infatti i primi 100 soci ACI che acquisteranno PASSTEATRI lo potranno fare al prezzo speciale di 35 euro. Offerta valida anche per le famiglie con PASSTEATRI FAMILY: a 25 euro sono compresi sei ingressi a teatro per tutta la famiglia. Tra le proposte: teatro di figura, marionette, clownerie, ma anche musica, danza, piccole e grandi storie da raccontare e condividere.

GLI SPETTACOLI. Amleto2_-_PergolaSi parte con il “SOGNO DI UN UOMO RIDICOLO” di Dostoevskij, nell’adattamento di Francesco Laruffa, sabato 8 e domenica 9 dicembre al Teatro Le Laudi; “LA BEFFA DEL GRASSO LEGNAIUOLO”, riduzione di Angelo Savelli da testi quattrocenteschi con Carlo Monni, Andrea Bruno Savelli, Massimo Grigò, Giampiero Pizzol, da venerdì 28 dicembre a giovedì 3 gennaio (escluso il 31 dicembre) al Teatro di Rifredi; lo spiazzante, comico e colorato “AMLETO2” di e con Filippo Timi, da martedì 8 a domenica 13 gennaio al Teatro della Pergola; l’istrionico Andrea Kaemmerle in “INSALATA CON DITA” di Jiga Melik, sabato 19 e domenica 20 gennaio al Teatro delle Spiagge; meglio single che male accompagnati? Rispondono Diego Ruiz e Francesca Nunzi con il divertente “IL MATRIMONIO PUO’ ATTENDERE”, da venerdì 25 a domenica 27 gennaio al Teatro Lumière; e ancora, Fabrizio Saccomanno sabato 26 gennaio al Teatro Everest con “IANCU, UN PAESE VUOL DIRE”; “IL CORSARO NERO” di Elsinor Teatro al Cantiere Florida, venerdì 25 e sabato 26 gennaio, con Raffaella Boscolo, Stefano Braschi; da sabato 2 a domenica 24 febbraio il Teatro di Cestello ospita invece l’ironia caustica di Alessandro Benvenuti in UOMINI DI ZUCCHERO; e ancora, venerdì primo marzo Eugenio Allegri al Puccini con BERLINGUER. I PENSIERI LUNGHI. Passteatri è anche musica: giovedì 14 marzo al Teatro Verdi – ORT l’ORCHESTRA SINFONICA DI LUCERNA diretta da LIONEL BRINGUIER.
Sempre al Teatro Verdi – Stagione Teatrale, sabato 23 marzo arriva THE FULL MONTY; da giovedì 7 a domenica 17 marzo LA BELLA E LA BESTIA, una fiaba per adulti con la regia di Riccardo Massai al Teatro Comunale di Antella;  Catalyst al Teatro Corsini di Barberino di Mugello da giovedì 21 a domenica 24 marzo prsenta  GALILEO, IL PAPA E LA FATTUCCHIERA mentre venerdì 22 marzo al Teatro Dante di Campi Bisenzio tornano le GALLINE, indimenticabile trio composto da Katia Beni, Sonia Grassi ed Erina Maria Lo Presti; al Manzoni di Calenzano da venerdì 10 a domenica 12 maggio in  prima nazionale SENZA GIOIA di Ilaria Mavilla.

Info su: www.firenzedeiteatri.it

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto