sabato, 27 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaSabato 650 cantori per Dante

Sabato 650 cantori per Dante

-

- Pubblicità -

Attori, grandi nomi della musica e della moda uniti dalla passione per Dante. Arnoldo Foà, Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Verdastro e Brunello Cucinelli sono solo alcuni dei personaggi famosi che il 16 maggio parteciperanno alla IV edizione di “All’improvviso Dante, 100 Canti per Firenze”.

Il Maestro Arnoldo Foa e il cantautore fondatore dei CCCP leggeranno rispettivamente il II e III Canto dell’Inferno e il IV del Purgatorio nella Chiesa di Beatrice, l’attore Massimo Verdastro sarà invece protagonista nella sede della Società Dante Alighieri con il XIV Canto dell’Inferno, infine l’imprenditore della moda Brunello Cucinelli sarà in Piazza Signoria e leggerà il I Canto del Paradiso.

- Pubblicità -


Tornano poi anche altri illustri habitué, da Riccardo Marasco al pittore Giampaolo Talani. In Palazzo Strozzi anche rappresentanti delle storiche ‘Wine family’ della Toscana: Tiziana Frescobaldi, Francesca Folonari, Agnese Mazzei e Caterina De’Renzis Sonnino. Tutti impegnati nel dar voce ai versi del Sommo Poeta.

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -