lunedì, 10 Maggio 2021
HomeSezioniArte & CulturaSalute, dì la tua a...

Salute, dì la tua a Fiesole

Dire la propria su un tema fondamentale come quello della salute. I cittadini di Fiesole e di Vaglia potranno farlo sabato 26 febbraio.

-

Dire la propria su un tema fondamentale come quello della salute. I cittadini di Fiesole e di Vaglia potranno farlo sabato 26 febbraio.

 

L’APPUNTAMENTO. Sabato 26 febbraio alle 9.30, presso la Sala del Basolato (locali del palazzo comunale, piazza Mino 26), i cittadini di Fiesole e di Vaglia   sono chiamati a dare il proprio contributo di idee alla definizione del Piano Integrato di Salute (Pis) che la Sds (Società della salute) Nord Ovest dovrà redigere nei prossimi mesi e che dovrà  tener conto di quanto emerso nel corso degli incontri partecipati.

UN PROGETTO DA CUI TUTTI POSSONO IMPARARE. La quarta tappa del progetto “Idee per la salute” è, appunto, Fiesole ma l’incontro di sabato 26 è aperto anche ai cittadini di Vaglia.  “Da questo tipo di percorso possiamo imparare tutti – ha detto Margherita Taras, assessore ai servizi sociali del comune di Fiesole, nel corso della conferenza stampa che si è tenuta questa mattina – I cittadini a porgere le proprie richieste e a portare suggerimenti e proposte, gli amministratori ad ascoltare di più e meglio”. “Insieme Fiesole e Vaglia fanno 20mila abitanti – ha sottolineato in conferenza stampa anche l’assessore ai servizi sociali di Vaglia, Paolo Gini – Abituiamoci già con questo tipo di percorso a creare una cultura del fare insieme”.

OGNUNO PUO’ DIRE LA SUA. Sabato prossimo nella sala del Basolato i partecipanti saranno divisi in gruppi di conversazione intorno a piccoli tavoli, come in un caffè: proposte e suggerimenti saranno portati da cittadini appartenenti ad associazioni di Fiesole e di Vaglia che saranno estratti a sorte dagli elenchi e da cittadini “non organizzati” che di libera iniziativa decideranno di prendere parte alla discussione.

Maggiori informazioni anche per le iscrizioni all’incontro, sul sito della Sds Nord Ovest.

Ultime notizie