lunedì, 23 Maggio 2022
HomeSezioniArte & CulturaScienzestate torna a Sesto

Scienzestate torna a Sesto

Torna anche quest'anno "Scienzestate", l'iniziativa organizzata da OpenLab che giunge quest'anno alla sua sesta edizione. "Scienzestate" si terrà il 10, 11 e 12 giugno, al Polo scientifico di Sesto Fiorentino.

-

Tre serate insolite, alla scoperta della scienza. I visitatori potranno calarsi nel mondo scientifico, grazie ai numerosi percorsi interattivi proposti, tra cui, ad esempio, “La scienza spiega gli sport”: una spiegazione di fisica e biomeccanica in seguito alla quale i partecipanti, assistiti da istruttori specializzati, potranno sottoporsi a prove pratiche.

E ancora: laboratorio di computer music; la galleria del vento automobilistica;  spiegazione di come fa un aquilone a volare; l’osservazione delle stelle grazie al planetario a cielo aperto… 

Andrà in scena anche lo spettacolo teatrale “Prometeo”, organizzato dall’associazione culturale Venti lucenti e recitato dagli studenti del Liceo scientifico Piero Gobetti di Bagno a Ripoli.

Infine un grande ospite: Reuven Anati, divulgatore scientifico e progettista dei più importanti  giardini della scienza, che proporrà “giocare con la Scienza”.

L’iniziativa è organizzata da OpenLab, struttura formativa del Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università degli Studi di Firenze, che si occupa della promozione della cultura scientifica. Gli eventi di Scienzestate si terranno il 10, 11 e 12 giugno dalle 19.30 alle 23.00 presso Polo scientifico di Sesto Fiorentino. La partecipazione è gratuita.

Per maggiori informazioni visitare il sito: www.openlab-firenze.com

Ultime notizie