Si amplia la lista dei musei inseriti nella Firenze Card, il biglietto che permette di visitare alcune tra le più importanti attrazioni culturali cittadine. Diciassette i nuovi arrivi, tra cui Palazzo Strozzi, i musei Stibbert e Horne e molti altri.
LE NUOVE LEVE. Tra i nuovi arrivati nel circuito culturale figurano Palazzo Strozzi, il museo archeologico e il Bandini di Fiesole, il museo Galileo, il Museo di Storia Naturale dell’Ateneo fiorentino, i musei Stibbert e Horne e l’Alinari. Inoltre, fino al 15 aprile 2012, grazie alla collaborazione con l’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, insieme al biglietto viene dato in omaggio il pass per ”le stanze dei tesori”.
INFO CARD. La si può acquistare on line, direttamente nei musei o negli uffici di promozione turistica. Dura 72 ore dalla prima attivazione e permette di accedere una sola volta a ognuno dei musei aderenti al circuito. In quelle stesse ore è anche possibile viaggiare gratis su autobus e tranvia, grazie alla collaborazione con Ataf. Funzionando come un bancomat, consente di saltare la fila agli ingressi.