venerdì, 14 Maggio 2021
HomeSezioniArte & CulturaSexy cena o burlesque? Gli...

Sexy cena o burlesque? Gli appuntamenti in città per l’8 marzo

Festa della donna e Carnevale quest'anno cadono lo stesso giorno. Cosa si saranno inventati locali e ristoranti per festeggiare questa curiosa abbinata? Siamo andati a cercare le offerte più particolari.

-

Festa della donna e Carnevale quest’anno cadono lo stesso giorno. Cosa si saranno inventati locali e ristoranti per festeggiare questa curiosa abbinata? Siamo andati a cercare le offerte più particolari.

SEXY CENA. Allo Yab doppia festa equivale a doppio divertimento: basta scegliere (o perché no, partecipare ad entrambi) tra il contest per la maschera più originale e la Dinner Men Show, una sexy cena “piccante” servita da muscolosi e affascinanti camerieri ed accompagnata da uno spogliarello maschile.

UN 8 MARZO PROFUMATO. Al Portanova Ristorante Lounge bar un 8 marzo… profumato: ad ogni donna sarà offerto in omaggio un calice di bollicine aromatizzato alle sue essenze preferite.

DAL FOLK ROCK ALL’INDIE. Al Circo-lo Teatro del Sale una “affettuosissima cena per festeggiare tutte le donne del mondo” sulle note di un concerto che spazierà dalla folk rock all’indie con i Blessed Child Opera, che per l’occasione presenteranno il loro ultimo disco “Fifth”.

UN’ALTRA PROSPETTIVA… Scrutare l’8 marzo da una prospettiva fondamentale ma ancora poco affrontata, è quello che si propone il Teatro delle Spiagge: le Officine Papage con “One new man show – quando hai un corpo che dice tutto il contrario di quello che sei”, ci porteranno dentro il tema del transessualismo al maschile. Un tema sempre poco affrontato, di cui forse sappiamo troppo poco.

FESTA DELLA DONNA CON DELITTO. La Festa della donna è… ‘con delitto’ al ristorante Together Florence Inn di Bagno a Ripoli, dove sarete ri-catapultati negli anni ’30 e vi trasformerete in veri e propri investigatori impegnati nell’osservazione dei presenti, negli interrogatori dei sospetti e nell’analisi degli indizi.

BURLESQUE. Un 8 marzo tutto Burlesque, invece, al Cavalli Club in piazza del Carmine, dove una regina del genere, Scarlett Martini, si esibirà in uno spettacolo all’insegna della femminilità e dell’ironia, in cui piume di struzzo, calze a rete e tacchi a spillo torneranno di moda.

PER UN MASSAGGIO RILASSANTE. Ma se desiderate staccare dallo stress giornaliero e regalarvi una Festa davvero rilassante, passate, da sole o con un’amica, al Centro benessere Soulspace, dove vi aspetta un programma completo (ma, per l’occasione, a metà prezzo): massaggio drenante e super rilassante, trattamento antiossidante vitaminico per viso, collo e décolleté, bagno turco detossinante, piscina calda e zona relax con light spa menu.

DONNA A 360° ALLE OBLATE. Alla Biblioteca delle Oblate, sempre l’8 marzo, partono invece le iniziative di “Leggere donna”: incontri, presentazioni, letture e performance tutte dedicate al tema della donna nella storia, nell’attualità, nella vita di tutti i giorni.

Musei gratis, passeggiata in rosa e teatro a Palazzo Vecchio: le donne si festeggiano

Un 8 marzo dalla parte delle donne, a cominciare dalla prevenzione

Ultime notizie