domenica, 20 Settembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Si apre l'ultima casa di...

Si apre l’ultima casa di Galileo

Sarà aperta al pubblico la casa dove Galileo morì nel 1642, Villa Il Gioiello, a Firenze. L'iniziativa, che rientra nelle celebrazioni galileiane, è stata presentata oggi. Il calendario prevede le prime aperture per il prossimo 26 aprile.

-

Alla scoperta dell’ultima dimora di Galileo. L’Università di Firenze apre al pubblico la casa dove Galileo morì nel 1642, Villa Il Gioiello, a Firenze. L’iniziativa, che rientra nelle celebrazioni galileiane, è stata presentata ieri.

Il calendario prevede le prime aperture per il 26 aprile. “Ci uniamo alle celebrazioni che onorano le scoperte galileiane – ha detto il rettore dell’Università di Firenze Augusto Marinelli – aprendo le porte di una casa che, a distanza di secoli, mantiene intatta tutta la sua suggestione“.

Ultime notizie

La Fiorentina sorride. Battuto il Toro

Biraghi, Castrovilli e Chiesa i migliori in campo

Referendum 2020: tutti i dati sull’affluenza

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari a partire dalle ore 12 del 20 settembre. Sulle previsioni pesa l'incognita Covid

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano