lunedì, 21 Settembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Star alle Piagge, per 5...

Star alle Piagge, per 5 giorni

Giocatori ed ex stelle della Fiorentina, Tormento dei Sottotono, assessori comunali e associazioni varie: per cinque giorni, dal 2 al 6 maggio, il quartiere 5 diventa palcoscenico e teatro di approfondimento in tema di politiche giovanili ed educazione.

-

 

Giocatori ed ex stelle della Fiorentina, Tormento dei Sottotono, assessori comunali e associazioni varie: per cinque giorni, dal 2 al 6 maggio, il quartiere 5 diventa palcoscenico e teatro di approfondimento in tema di politiche giovanili ed educazione.

DAMMI IL 5. Si chiama “Dammi il 5!” la manifestazione organizzata dal Quartiere 5 in collaborazione con la Cooperativa Il Cenacolo e il consorzio Co&So. Giunta alla seconda edizione, l’iniziativa mira a coinvolgere i giovani ma non solo. Anzi, l’obiettivo è quello di portare sotto gli occhi della città un progetto di comunità e di educazione che va avanti da anni con continuità tra le Piagge, Novoli e Rifredi. “Puntiamo a definire una proposta – dichiara il presidente del Q5 Federico Gianassi – in modo da poterla sottoporre alla giunta a fine manifestazione”.

GLI EVENTI. Seminari la mattina (a ognuno parteciperà un assessore diverso), laboratori creativi o partite di calcio il pomeriggio, musica la sera: questo in linea di massima il programma della kermesse.

BabacarFIORENTINA. La giornata clou sarà quella di mercoledì 4 maggio, quando andrà in scena, o meglio in campo, la partita dell’Ora Legale (che non fa riferimento a solstizi ed equinozi, ma a un più alto concetto di Legalità), a cui parteciperanno alcuni giocatori della Fiorentina ed alcuni illustri ex viola. Ancora top secret i nomi: l’anno scorso arrivarono Antognoni, Babacar e Ljalic.

TORMENTO. Giovedì sera, invece, ospite d’onore sarà Tormento dei Sottotono, che prenderà parte alla Jam session di giovani talenti, al Viper Theatre.

COSTI E AMBIZIONI. Il tutto per il modico prezzo di 7-8mila euro. “Ma il Quartiere non ci ha messo un centesimo – sottolinea Gianassi – questa manifestazione non ha costi diretti per noi”. “L’obiettivo è farla diventare un evento cittadino a tutto tondo – dichiara Matteo Conti, presidente della Cooperativa Il Cenacolo – magari già l’anno prossimo”.

Ultime notizie

Elezioni regionali Toscana 2020: affluenza al 36,29% alle ore 19

I dati sull'affluenza alle urne alle ore 19 del 20 settembre per le elezioni regionali 2020 della Toscana

Fiorentina-Torino, le immagini della gara

Biraghi, Castrovilli e Chiesa i migliori in campo

Referendum 2020: affluenza al 29,71% alle ore 19

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari: alle ore 19 del 20 settembre ha votato il 29,71%