giovedì, 24 Settembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura "StreetFlo", foto in mostra

“StreetFlo”, foto in mostra

Alla Casa della creatività arriva la mostra fotografica "StreetFlo", che consiste nell'esposizione di 15 fotografie, formato 50x70 centimetri, in bianco e nero di Giovanni De Leo, Michelangelo Chiaramida e Sandro Bini, fotografi dello Staff Deaphoto. Inaugurazione venerdì 17 aprile.

-

Foto in mostra alla casa della cretività. Nei locali della struttura, i giovani e tutti gli utenti che frequentano il Palazzo dei Giovani, potranno partecipare all’inaugrazione della mostra fotografica “StreetFlo”, venerdì 17 aprile alle 19.

La mostra, a cura di Deaphoto Expo in collaborazione con l’assessorato alle politiche giovanili, Informagiovani, Casa della Creatività, consiste nell’esposizione di 15 fotografie, formato 50×70 centimetri, in bianco e nero di Giovanni De Leo, Michelangelo Chiaramida e Sandro Bini, fotografi dello Staff Deaphoto.

Il progetto on the road, nato dal coinvolgimento professionale dei tre fotografi nelle attività didattiche dei Corsi Street Photography Deaphoto, è uno sguardo soggettivo e personale sul Centro Storico di Firenze. Un tipo di ricerca che, nato dall’interesse per gli aspetti umani e sociali della città, vuole raccontare soprattutto l’itinerario fisico e mentale di tre sguardi, nel tentativo di provare rilanciare l’interesse e la curiosità verso un tipo di fotografia in cui anche la vita di tutti i giorni torni a suscitare curiosità e interesse umano.

La mostra sarà visibile fino al 30 aprile, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 22.

Notizia precedenteArmando Donna agli Uffizi
Notizia successivaAlla scoperta della scultura

Ultime notizie

Maglieria uomo, tutte le novità per l’autunno

È arrivato il momento del cambio di stagione: i consigli su come "rinfrescare" il proprio guardaroba

Firenze Marathon 2020 annullata, la maratona torna nel 2021

Quando si terrà la 37esima edizione della gara e cosa succede per chi ha già fatto l'iscrizione

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020

Corri la vita 2020, qual è il colore della maglia e come funziona la “gara”

La corsa benefica cambia, ma si svolgerà comunque. Percorso "individuale", musei gratis e prenotazioni online: ecco tutte le novità della 18esima edizione