mercoledì, 23 Giugno 2021
HomeSezioniArte & Cultura"StreetFlo", foto in mostra

“StreetFlo”, foto in mostra

Alla Casa della creatività arriva la mostra fotografica "StreetFlo", che consiste nell'esposizione di 15 fotografie, formato 50x70 centimetri, in bianco e nero di Giovanni De Leo, Michelangelo Chiaramida e Sandro Bini, fotografi dello Staff Deaphoto. Inaugurazione venerdì 17 aprile.

-

Foto in mostra alla casa della cretività. Nei locali della struttura, i giovani e tutti gli utenti che frequentano il Palazzo dei Giovani, potranno partecipare all’inaugrazione della mostra fotografica “StreetFlo”, venerdì 17 aprile alle 19.

La mostra, a cura di Deaphoto Expo in collaborazione con l’assessorato alle politiche giovanili, Informagiovani, Casa della Creatività, consiste nell’esposizione di 15 fotografie, formato 50×70 centimetri, in bianco e nero di Giovanni De Leo, Michelangelo Chiaramida e Sandro Bini, fotografi dello Staff Deaphoto.

Il progetto on the road, nato dal coinvolgimento professionale dei tre fotografi nelle attività didattiche dei Corsi Street Photography Deaphoto, è uno sguardo soggettivo e personale sul Centro Storico di Firenze. Un tipo di ricerca che, nato dall’interesse per gli aspetti umani e sociali della città, vuole raccontare soprattutto l’itinerario fisico e mentale di tre sguardi, nel tentativo di provare rilanciare l’interesse e la curiosità verso un tipo di fotografia in cui anche la vita di tutti i giorni torni a suscitare curiosità e interesse umano.

La mostra sarà visibile fino al 30 aprile, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 22.

Ultime notizie