giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaSulle orme dei Pink Floyd

Sulle orme dei Pink Floyd

Li hanno seguiti in tour per mezzo mondo, su e giù dal palco e li hanno immortalati nei momenti più fulgidi della loro carriera. Davanti all'obiettivo i Pink Floyd, dietro due storiche fotografe del rock. Gli scatti sono in mostra fino al 21 maggio alla Galleria Saci, a San Lorenzo.

-

- Pubblicità -

Li hanno seguiti in tour per mezzo mondo, su e giù dal palco e li hanno immortalati nei momenti più fulgidi della loro carriera. Davanti all’obiettivo i Pink Floyd, dietro due storiche fotografe del rock. Gli scatti sono in mostra fino al 21 maggio alla Galleria Saci, a San Lorenzo.

ARCHIVIO. L’Archivio Pink Floyd è una sorta di scrigno dei segreti della mitica band, una rassegna di scatti d’autore firmati da Jill Furmanovsky e Amalie R. Rothschild e di opere di puro design a firma di Storm Thorgerson, che disegnava le copertine degli album.

- Pubblicità -

COVER. Sue erano le copertine di storici dischi come ‘Atom Heart Mother’ (1970) e soprattutto ‘The Dark Side of the Moon’ (1973) e ‘Wish you were here’ (1975). Pezzi forti della mostra, in ogni caso, saranno le immagini della Furmanosky: l’inglese, che proprio su impulso di Thorgerson, all’inizio degli anni settanta, giovanissima e non ancora professionista, iniziò a seguire la band all’inizio degli anni ’70, ha concesso per ‘Archivio’ preziosi scatti dai tour di Dark Side e da quello successivo alla pubblicazione della colossale opera rock The Wall (1980), oltre che dalle sale di registrazione di ‘Wish you were here’.

INFO. L’ingresso all’esposizione è gratuito e tutte le stampe in mostra, spiega una nota, saranno in vendita. La Galleria Saci si trova al Palazzo dei Cartelloni, in via Sant’Antonino, nel cuore di San Lorenzo (tel. 055.289948), ed è aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 17.00

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -