martedì, 27 Settembre 2022
HomeSezioniArte & CulturaTagli alla cultura, la protesta...

Tagli alla cultura, la protesta si affaccia in S. Croce

Protesta simbolica contro i tagli alla cultura da parte del quartiere 1 di Firenze

-

Pubblicità

“Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti”. Questa la frase di Aristotele scelta come monito per fiorentini e turisti che ogni giorno affollano piazza Santa Croce.

378 milioni stanziati per il 2009 contro i 567 previsti in precedenza. Solo con la forte presa di posizione della categoria si sono poi aggiunti altri 60 milioni. Per il 2010 invece i fondi sono 414, e nel 2011 saranno solo 307.

Pubblicità

La Presidente della Commissione Cultura, Ornella Grassi, esprime solidarietà a tutti i lavoratori delle fondazioni lirico-sinfoniche, ai lavoratori dell’ETI (ricordando che la Pergola potrebbe chiudere i battenti dopo 350 anni di storia), e a tutte le maestranze che lavorano nel campo culturale di questo paese.

La Presidente ricorda poi che l’uscita dalla crisi internazionale non può basarsi solo su una crescita riferita a parametri di mercato, ma deve fondarsi anche sulla valorizzazione della qualità della vita individuale e sociale, la cultura appunto.

Pubblicità

Ultime notizie