domenica, 4 Dicembre 2022
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & Cultura"Tanti auguri", a Firenze la...

“Tanti auguri”, a Firenze la mostra dedicata al mito Raffaella Carrà

A dicembre apre i battenti a Firenze la mostra "Tanti auguri" dedicata all'icona della tv Raffaella Carrà e visitabile gratuitamente

-

- Pubblicità -

“Tanti auguri, a chi tanti amanti ha”, cantava Raffaella Carrà in una delle sue canzoni più celebri ed è proprio “Tanti auguri” il titolo della mostra in partenza a Firenze che Informacittà – L’arte di comunicare dedica all’icona della tv italiana scomparsa l’anno scorso.

La Raffaella nazionale sarà dunque protagonista della mostra, che si va ad aggiungere al fitto calendario di esposizioni aperte al pubblico a Firenze in questo periodo, Tanti Auguri. Raffaella Carrà icona della pubblicità allestita a Firenze in via San Gallo dal 3 al 23 dicembre 2022 e visitabile gratuitamente il venerdì e il sabato dalle 15.30 alle 18 oppure su appuntamento.

Raffaella Carrà, l’icona della tv in mostra a Firenze

- Pubblicità -

L’esposizione, dedicata al volto televisivo tra i più noti del bel paese, vedrà la Carrà in una serie di opere realizzate dalla street artist Miss Quark ispirate ad una collezione unica ed inedita di immagini pubblicitarie d’epoca, dalla Agip al liquore Stock 84 fino alle cucine Scavolini “le più amate dagli italiani”. Nelle opere d’arte inedite in mostra, il ritratto di un’epoca e l’evoluzione di una star della tv di casa nostra, che ha fatto compagnia alle famiglie italiane per oltre mezzo secolo.

Reduci dal successo della precedente mostra, dedicata alla bambola Barbie, le due curatrici Maria Partenostro e Silvia Minelli raccontano di aver scelto dicembre come momento per aprire i battenti della mostra perché “a questo periodo è dedicato il suo ultimo album del 2018 dal titolo ‘Ogni volta che è Natale’. L’idea di narrare questa grande donna dello spettacolo, conosciuta ed amata in tutto il mondo, attraverso le pubblicità di cui è stata testimonial è perfettamente in linea con il nostro lavoro”.

- Pubblicità -

L’immagine simbolo della mostra, intitolata “TucaTuca” è stata realizzata dallo street artist Alex Laben.

TANTI AUGURI!
Raffaella Carrà icona della pubblicità
dal 3 al 23 dicembre 2022
Informacittà L’arte di comunicare
via San Gallo, 121 rosso Firenze
visite: venerdì e sabato 15.30 – 18 o su appuntamento: 348.2416549
vernissage: sabato 3 dicembre ore 17

- Pubblicità -

 

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -