giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaTanti auguri Benigni, con la...

Tanti auguri Benigni, con la Divina Commedia su Facebook

Il famoso social network si prepara a diventare un inferno in occasione del compleanno di Roberto Benigni.

-

- Pubblicità -

Domani 27 ottobre, l’attore comico e interprete contemporaneo della Divina Commedia, spengerà le sue 59 candeline e sarà invaso da centinaia e centinaia di auguri virtuali arricchiti da una frase dell’inferno di Dante.

 

- Pubblicità -

UNA PAGINA INFERNALE. L’idea è partita da un gruppo di fan di Pertosa, piccolo comune di 700 abitanti del salernitano, che per la ricorrenza hanno creato una evento su Facebook a cui tutti possono partecipare. Basterà inserire come foto del proprio profilo un immagine dell’inferno e postare nel proprio stato una celebre citazione della prima cantica dell’opera del sommo poeta seguita da “Buon Compleanno Roberto”.

UN MILIONE DI AUGURI. Un omaggio originale all’attore toscano, che con lo spettacolo ”Tutto Dante” ha riportato in auge la Divina Commedia. L’iniziativa prende spunto da una simpatica iniziativa partita dalle Grotte di Pertosa, piccolo comune salerinitano dove si svolge da anni “L’inferno di Dante”. ”L’obbiettivo – scrivono in una nota i promotori – sarà quello di arrivare a un milione di auguri”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -