lunedì, 21 Giugno 2021
HomeSezioniArte & CulturaTanti auguri Oblate, la biblioteca...

Tanti auguri Oblate, la biblioteca compie tre anni

La biblioteca delle Oblate compie tre anni. Venne infatti inaugurata il 25 maggio del 2007 e per festeggiare la ricorrenza domani è in programma un reading corale, oltre a una serie di appuntamenti previsti per questa settimana che ricorderanno il successo della biblioteca.

-

Questi i numeri del successo delle Oblate: 11 mila nuovi iscritti (su un totale di oltre 30 mila) nel solo 2009, 125 mila prestiti, 500 mila presenze, oltre 500 eventi. Boom anche per l’apertura notturna fino a mezzanotte, inaugurata a dicembre: ad aprile si sono registrate oltre 3.000 presenze dopo le 20, e sono state 7.000 le persone entrate nella biblioteca per la Notte Bianca. Durante l’orario serale vengono prestati e restituiti circa un terzo dei libri rispetto all’intera giornata.

Domani l’appuntamento è alle 18 nella terrazza del secondo piano, con la lettura ad alta voce del libro di Gino Tellini ‘Rifare il verso. La parodia nella letteratura italiana’, a cura dell’associazione Venti Lucenti. Per partecipare è richiesta la conferma preventiva telefonando al numero 055.2616512 oppure scrivendo a [email protected]

I festeggiamenti andranno avanti per tutta la settimana, con eventi dedicati ai bambini nell’ambito del Festival della fiaba, visite guidate, laboratori per le scuole sull’e-book, incontri con autori.

Ultime notizie