giovedì, 18 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaThe alla cioccolata e bio-profumi...

The alla cioccolata e bio-profumi a Boboli / FOTO

The alla cioccolata, bio-cosmetici, fragranze naturali, specie botaniche rare da tutto il mondo e molto altro ancora: torna la mostra-mercato dedicata ai "nasi" dei fiorentini.

-

- Pubblicità -

Ce n’è davvero per tutti i nasi, alla quinta edizione de “I profumi di Boboli”, la mostra-mercato che ospita, dal 19 al 22 maggio, prodotti di prestigio della tradizione erboristica locale immersi nella suggestiva cornice visiva (e olfattiva) del Giardino di Palazzo Pitti.

I PRODOTTI. In mostra – e in vendita, naturalmente – fragranze estratte ed elaborate naturalmente, profumi per la persona e per l’ambiente, saponi, candele, olii essenziali, bio-cosmetici e prodotti per l’aromaterapia. Ma i visitatori potranno lasciarsi avvolgere anche da preziose fragranze alimentari, come quelle emanate dalle svariate qualità di the e caffè, dalle marmellate di agrumi e dal miele per tutti i gusti. In esposizione anche specie botaniche rare provenienti da tutto il mondo, testi di editoria specializzata, decorazioni floreali, stampe e arredi da giardino. Notevole anche la presenza di uno stand con prodotti caratteristici giunti direttamente dalla Provenza.

- Pubblicità -

24 ESPOSITORI. La manifestazione, che quest’anno conta 24 espositori, è ospitata all’interno dell’Orto della Botanica inferiore, proprio nell’area in cui sorgeva l’antica Spezieria medicea, voluta da Francesco I e distrutta sul finire del Settecento.

INFO. “I profumi di Boboli” è in programma giovedì 19 (ore 14,00 – 20,00), venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 (ore 9,30 – 20,00). L’ingresso al Giardino è gratuito per i residenti nel Comune di Firenze. Il biglietto per i non residenti, al prezzo di 6 euro, consente anche l’accesso al Giardino, al Museo degli Argenti, al Museo delle Porcellane, alla Galleria del Costume e al Giardino Bardini.

- Pubblicità -

{phocagallery view=category|categoryid=127|limitstart=0|limitcount=0}

 

- Pubblicità -

Per ulteriori informazioni visita il sito www.profumidiboboli.org.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -