venerdì, 18 Settembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura The alla cioccolata e bio-profumi...

The alla cioccolata e bio-profumi a Boboli / FOTO

The alla cioccolata, bio-cosmetici, fragranze naturali, specie botaniche rare da tutto il mondo e molto altro ancora: torna la mostra-mercato dedicata ai "nasi" dei fiorentini.

-

Ce n’è davvero per tutti i nasi, alla quinta edizione de “I profumi di Boboli”, la mostra-mercato che ospita, dal 19 al 22 maggio, prodotti di prestigio della tradizione erboristica locale immersi nella suggestiva cornice visiva (e olfattiva) del Giardino di Palazzo Pitti.

I PRODOTTI. In mostra – e in vendita, naturalmente – fragranze estratte ed elaborate naturalmente, profumi per la persona e per l’ambiente, saponi, candele, olii essenziali, bio-cosmetici e prodotti per l’aromaterapia. Ma i visitatori potranno lasciarsi avvolgere anche da preziose fragranze alimentari, come quelle emanate dalle svariate qualità di the e caffè, dalle marmellate di agrumi e dal miele per tutti i gusti. In esposizione anche specie botaniche rare provenienti da tutto il mondo, testi di editoria specializzata, decorazioni floreali, stampe e arredi da giardino. Notevole anche la presenza di uno stand con prodotti caratteristici giunti direttamente dalla Provenza.

24 ESPOSITORI. La manifestazione, che quest’anno conta 24 espositori, è ospitata all’interno dell’Orto della Botanica inferiore, proprio nell’area in cui sorgeva l’antica Spezieria medicea, voluta da Francesco I e distrutta sul finire del Settecento.

INFO. “I profumi di Boboli” è in programma giovedì 19 (ore 14,00 – 20,00), venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 (ore 9,30 – 20,00). L’ingresso al Giardino è gratuito per i residenti nel Comune di Firenze. Il biglietto per i non residenti, al prezzo di 6 euro, consente anche l’accesso al Giardino, al Museo degli Argenti, al Museo delle Porcellane, alla Galleria del Costume e al Giardino Bardini.

{phocagallery view=category|categoryid=127|limitstart=0|limitcount=0}

 

Per ulteriori informazioni visita il sito www.profumidiboboli.org.

Ultime notizie

95 mila confezioni di materiale per la scuola donate nei Coop.fi

Successo per la raccolta straordinaria di materiale scolastico organizzata nei supermercati di Unicoop Firenze

Anche Unicoop Firenze sostiene Corri la Vita

La spesa di frutta e verdura Vivi Verde sostiene la lotta al tumore al seno

Tempo determinato e Covid: proroga senza causale, le regole per il rinnovo

Fino a quando dura la "proroga speciale" introdotta dal decreto agosto, qual è il numero limite di rinnovi e la durata massima di un contratto a termine

Elezioni regionali 2020 in Toscana: come e quando si vota, la guida

Chi sono i candidati, quando si vota, come funziona il sistema elettorale: quello che c'è da sapere sulle elezioni regionali 2020 in Toscana