sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & Cultura''The dreamers'' live al Teatro...

”The dreamers” live al Teatro Everest di Firenze

Uno spettacolo e un CD creati da ragazzi diversamente abili per esprire col canto e la musica le loro capacità creative e comunicative.

-

- Pubblicità -

Il linguaggio universale.

LO SPETTACOLO. Si sono conclusi i primi due cicli di incontri dei Laboratori Musicali gratuiti per ragazzi diversamente abili condotti da Riccardo Tesi ed Enrico Greppi, in arte Erriquez, frontman della Bandabardò. Ed ecco pronte le prime canzoni di quello che sarà il primo CD del progetto “The Dreamers”, presentate nel concerto a ingresso libero che si terrà giovedì 6 dicembre al Teatro Everest di Firenze.

- Pubblicità -

LA MUSICA. Oltre ogni aspettativa i ragazzi diversamente abili affetti da patologie di diversa natura sono riusciti non solo a seguire tutti gli incontri con entusiasmo e partecipazione, ma anche a creare musica e testi per nuove canzoni. Accompagnati dai più diversi strumenti musicali, oltre a chitarra e violino, il gruppo è stato in grado di comporre l’intero testo di una nuova canzone che è stata incisa su cd e pubblicata su internet.

IL PROGETTO. “The dreamers” è un progetto di divertimento musicale e linguistico, di produzione libera e creativa destinato a un gruppo di ragazzi di un’età compresa tra i 14 e i 35 anni, diversamente abili, con il contributo di un gruppo di ragazzi normodotati. I laboratori, svoltisi nell’Area di San Salvi all’interno della sede dell’Associazione Culturale “Chille de la Balanza”, sono stati condotti da personalità del mondo artistico, culturale e musicale, aiutando il gruppo a scoprire inespresse capacità creative e comunicative. Un prezioso contributo allo svolgimento di questa importante iniziativa è stato dato dalla collaborazione con Associazione Musicastradafestival, dall’Aics Solidarietà Firenze, l’Associazione culturale Wardance, Chille de la Balanza e Radiogras Srl.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -