venerdì, 3 Dicembre 2021
HomeSezioniArte & CulturaTorna la mostra-mercato del libro...

Torna la mostra-mercato del libro e del fumetto usato

L'appuntamento è domenica 9 giugno, in piazza Mino a Fiesole, dalle 8 del mattino e fino al tramonto. Giovedì prossimo sarà invece possibile andare alla scoperta di Villa Peyron.

-

Dai fumetti alle ville. E’ il “cartellone” delle iniziative in programma nei prossimi giorni a Fiesole.

LIBRI E FUMETTI. Domenica 9 giugno torna la mostra-mercato del libro e del fumetto usato. Piazza Mino, dalle 8 del mattino e fino al tramonto, si animerà di banchi che presentano una vastissima gamma di fumetti e di libri: dai romanzi ai fantasy, dai gialli ai libri storici o scientifici, dai manga ai cartoons. Durante la giornata saranno esposte le opere realizzate dagli Artisti Fiesolani, e alle 17 si svolgerà il flash-mob poetico “La voce dei libri” a cura di Matteo Rimi: per entrare a far parte della poesia basterà presentarsi con un libro. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Fiesole, è organizzata dagli Amici della Biblioteca di Fiesole e dall’Associazione Artisti Fiesolani.

VILLA PEYRON. Nell’ambito dell’iniziativa “Visite ai Giardini delle Ville di Fiesole e Vaglia”, giovedì 13 giugno, alle 15, è invece in programma la visita guidata a Villa Peyron. Per partecipare occorre prenotarsi lunedì 10 giugno telefonando al call center comunale 055.055 dalle 9 alle 12. Il costo del biglietto per la visita è di 5 euro l’intero e 3 euro il ridotto (da 7 a 25 anni e oltre 65 anni). L’ingresso è gratuito per i bambini fino a 6 anni. Il numero dei posti è limitato. Le “Visite ai Giardini delle Ville di Fiesole e Vaglia” sono organizzate dall’Unione di Comuni Fiesole-Vaglia, con la collaborazione dei Musei di Fiesole e dell’Aiapp (Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio). I visitatori sono accompagnati da un architetto paesaggista dell’Aiapp che spiegherà loro i segreti e le caratteristiche dei luoghi. Per il calendario completo dell’iniziativa: www.fiesoleforyou.it.

Ultime notizie